Primo volo commerciale atterrato a Kabul. Oggi conferenza Onu per aiuti ad Afghanistan

Primo volo commerciale atterrato a Kabul. Oggi conferenza Onu per aiuti ad Afghanistan
Approfondimenti:
Rai News ESTERI

Oggi conferenza Onu per aiuti ad Afghanistan. Condividi. Un aereo della compagnia pakistana Pia è atterrato all'aeroporto di Kabul: è il primo volo commerciale internazionale ad atterrare nello scalo della capitale afghana da quando i talebani hanno preso il controllo del Paese, il 15 agosto.

Sotto il controllo dei Talebani Primo volo commerciale atterrato a Kabul.

Sono grato a tutte le Nazioni Unite, le Ong e agli altri operatori umanitari che stanno lavorando duramente sul campo per soddisfare tali esigenze". (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Era fine agosto quando migliaia di afghani, si riversarono alle porte dell’aeroporto di Kabul per tentare di fuggire dal paese dopo il ritorno al potere dei taleban. pic.twitter.com/8i8FDuVHoa — Filippo Grandi (@FilippoGrandi) September 13, 2021. (La Stampa)

La bandiera, bianca con un versetto del Corano, già piazzata sul palazzo il giorno stesso della conquista della capitale, è stata issata dal primo ministro, il mullah Mohammad Hassan Akhund, ha riferito il portavoce Ahmadullah Muttaqi. (Open)

Afghanistan, i "nuovi talebani": lusso e kalashnikov, come campano a Kabul. La corruzione endemica in Afghanistan ha di fatto facilitato la presa del potere da parte dei Talebani, che si presentano come protettori dell'islam, della tradizione e dell'integrità morale. (Liberoquotidiano.it)

Afghanistan, talebani: nessuna cerimonia di insediamento del nuovo

La donna, indifferente alle percosse, continua a correre per poi gettarsi a terra invocando più volte il nome di «Allah» Venti anni dopo in tanti sono convinti che sia stato un complotto dello Zio Sam per occupare l'Afghanistan. (ilGiornale.it)

Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all’aeroporto di Kabul. Lo ha constatato un giornalista dell’Afp sul posto. (Gazzetta del Sud)

Un altro esponente del “network” estremista, è Najibullah Haqqani, ministro delle Comunicazioni, anch’egli nella lista dei terroristi dal 2001 “L’inaugurazione del nuovo governo afgano è stata annullata diversi giorni fa. (NovaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr