I social post Fortitudo-Varese: “Tanto cuore non basta, la società intervenga sul mercato”

VareseSport SPORT

Non servirà a molto ma non possiamo sempre e solo criticare stiamo vicini alla squadra e sosteniamoli fino alla fine.

!” e Matteo Cremona: “Grande cuore va riconosciuto, ora sta alla società… sperando di essere completi sabato sera perché ormai le possibilità sono sempre meno”.

Forza Ragazzi e Forza Varese sempre!!!

Il ko bolognese pesa come un macigno nell’economia della lotta salvezza, con Varese sempre più ultima in classifica e ancora a roster incompleto, in attesa di buone nuove da un mercato quanto mai complicato e arido di opportunità. (VareseSport)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra tutti, Robin Benzing, ha giocato un match da assoluto protagonista, mettendo a referto 29 punti in 28 minuti e mettendoci del suo anche nello strappo finale. Ma bravissimi a vincerla quando pareva avessimo perso l’inerzia. (Dunkest)

Poi i jolly li hanno trovati prima Frazier e poi soprattutto Benzing, lasciando i disastri difensivi in secondo piano e mettendola vinta. Poco altro da dire, se non che l’infrasettimanale arriva per archiviare subito ‘sta gara, quindi altre parole sarebbero inutili. (Bologna Basket)

Oltre ai punti segnati e la valutazione, sono record personali per Benzing anche la prestazione dalla lunetta (6/6, 100%) e i 9 tiri segnati nella gara L’ala di Bologna ha realizzato quattro delle migliori cinque prove per punti segnati nella stagione della Fortitudo. (Pianetabasket.com)

Non è pensabile che una squadra che punta a salvarsi subisca sempre così tanti punti. Purtroppo però le velleità varesine si sono schiantate ancora una volta contro quel grande problema che oggi e da inizio anno si chiama difesa. (VareseSport)

Come scrivevamo oggi, non può essere solo il cuore a salvare questa squadra, ma necessariamente tanto, se non tutto deve passare da una svolta tattica che ad oggi non si intravede. Arrivati a questo punto della stagione pare non si voglia più aspettare una possibile inversione di rotta ma si stia decidendo di attuarla direttamente dal manico (VareseSport)

L’ultimo precedente è della passata stagione, precisamente del 6 febbraio con la Dinamo che espugnò il campo della Fortitudo per 79-89. Al PalaDozza si presenta una Dinamo che si trova proprio sopra alla Fortitudo con 5 successi in campionato a fronte di 8 sconfitte. (S&H Magazine)