Con Joe Biden è tornata la democrazia 22 Febbraio 2021 | POLITICA

Con Joe Biden è tornata la democrazia 22 Febbraio 2021 | POLITICA
Altri dettagli:
ilFormat ESTERI

Concordo, infatti, con l’affermazione dei valori della democrazia rispetto a quelli propri del sovranismo, che alimentano separatismi e non unità, prevalentemente sul piano della vita economica.

Joe Biden afferma, inoltre, che la partnership tra Europa e Stati Uniti è e deve rimanere la pietra angolare di tutto ciò che deve essere realizzato nel futuro.

Con Joe Biden è tornata la democrazia. La pandemia frutto del sovranismo e della globalizzazione?

Noi fondatori della “Nuova Democrazia” siamo a favore di un mercato che abbia regole condivise, ispirate alla solidarietà, alla cooperazione e alla sicurezza

Joe Biden afferma, con vigore, che l’America è tornata, che l’alleanza transatlantica è tornata, non certo per guardare indietro, ma per guardare avanti. (ilFormat)

Ne parlano anche altri media

Eredità della dissennata politica economica finora perseguita La parte del leone spetterà ovviamente alla Germania, con un surplus pari a 230 miliardi, il 58 per cento circa del totale. (Startmag Web magazine)

La storia americana è storia eminentemente umana, con i suoi aspetti positivi e negativi, ma con l’obiettivo di elevare in tutti i modi la natura umana. Indubbiamente, con l’elezione di Biden, risorgerà la storia americana, nella quale siamo inseriti come uomini e come italiani, non dimenticando l’azione di un grande italiano, Cristoforo Colombo, che vi era arrivato il 12 ottobre 1492. (Corriere Peligno)

Potrebbe significare una rottura dura dall’oscena, in faccia la corruzione e l’autodisciplina che hanno definito la presidenza di Donald Trump. Ma pochi hanno la stessa influenza sul funzionamento del governo degli Stati Uniti, con almeno tredici alunni del centro che finiscono nell’amministrazione Biden fino ad oggi. (La Voce Delle Voci)

L'America di Biden – Corriere Peligno

(LaPresse/AP) – La pandemia, il clima e la Cina sono stati tra gli argomenti del primo incontro bilaterale tra Joe Biden, presidente degli Stati Uniti, e Justin Trudeau, primo ministro del Canada (LaPresse)

Il prestigio degli Stati Uniti precipitò a causa di una gestione pedestre dell’intera vicenda. Allo scopo di impedire l’alleanza tra i due giganti rivali degli Stati Uniti. (AdHoc News)

"Biden ha dichiarato che un disastro maggiore esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr