M5S, Conte: "La mia non è incoronazione, ci sarà voto iscritti su di me"

Adnkronos INTERNO

Leggi anche M5S, rebus segreteria per Conte. Nel nuovo M5S, aggiunge, "ci saranno organi collegiali nuovi. non vogliamo ricadere nelle tradizionali forme del sistema partito, perché sono delle forme un po' superate.

"Pubblicherò tutti i discorsi pubblici fatti, nel Conte I e nel Conte II.

"Col nuovo M5S non ci saranno più no pregiudiziali rispetto al passato, lavoreremo insieme per le soluzioni migliori nell'interesse del Paese", aggiunge

Lo dice a 'Di Martedì' l'ex premier Giuseppe Conte, leader in pectore del M5S.

Conte sottolinea poi che "continuerò anche nel nuovo incarico a lavorare per il bene degli italiani. (Adnkronos)

Su altre fonti

Di un esercizio paretiano di circolazione delle élite politiche senza capacità di riforma. È una domanda difficile da rispondere nel caso della storia del Movimento 5 Stelle. (Tempi.it)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Di sicuro, tra le intenzioni di Conte c'è anche quella di tornare a coinvolgere nel nuovo M5S l'ex deputato Alessandro Di Battista, partito da poco per la Colombia: "Quando ritornerà ragioneremo insieme Il nuovo M5S. I tratti distintivi del nuovo M5S saranno sempre "la legalità, l'etica pubblica, la lotta alle mafie. (la Repubblica)

Allora il “fattore D” e il suo impatto sull’elettorato pentastellato potrebbero tornare utili e non poco a Conte e al suo nuovo M5s Alessandro Di Battista pur con un piede e mezzo fuori dai 5 stelle continua a essere un fattore che sposta il baricentro, condiziona umori e cambia gli orizzonti. (L'HuffPost)

Non so se si sarebbe potuto fare di più, ma è certo che le amministrative saranno il primo risultato che attribuiranno al nuovo leader L’inizio del vero cambiamento è stato l’arrivo al governo, Conte è il passaggio finale di questo cambiamento. (L'HuffPost)

Dibba è pronto a guidare il partito di Davide Casaleggio.Giuseppe Conte si prepara a essere il leader di un partitino del 10%: è la (La Verità)