L’operaio travolto dalla motrice, il muratore caduto dai ponteggi: altri due morti sul lavoro in Lombardia. Landini: «È una strage»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I due incidenti nel giro di poche ore a Milano e a Capriano. Cinque le vittime in Italia nel giro di 24 ore A Milano, nel giro di poche ore, due operai hanno perso la vita in due distinti incidenti sul lavoro. Le vittime sono un giovane di 24 anni precipitato da un impalcatura e un uomo di 62 anni travolto da una motrice. Sale così a cinque il tragico bilancio dei morti sul lavoro nelle ultime 24 ore in Italia. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il fatto è successo intorno alle 22,30 di lunedì. Secondo le ricostruzioni è stato travolto da una motrice guidata da una collega, dopo aver finito di scaricare il proprio camion. (La Stampa)
A livello nazionale, i decessi sono stati 210, in aumento rispetto allo stesso periodo del 2024. Solo nel Milanese, secondo i dati dei sindacati, si sono già registrati sette morti. (Il Giorno)
Poche ore dopo, alle 9.30 di ieri, in un cantiere edile in via Bassini a Lambrate, un giovane di 24 anni, Endrit Ademi, originario del Kosovo, è precipitato da un pontile al terzo piano. Aveva appena terminato lo scarico della merce, stava lavorando di notte. (il Giornale)
In Italia per costruirsi una vita e un futuro, Endrit Ademi è morto sul lavoro a soli 24 anni: è precipitato dal terzo piano di un edificio residenziale in Via Edoardo Bassini a Milano, zona Lambrate, mentre lavorava in un cantiere. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)
Ademi, italiano nato in Kosovo, viveva a Rovato in provincia di Brescia ed è morto in via Bassini, a Milano, cadendo da 12 metri mentre stava effettuando dei lavori su una facciata di un palazzo in zona Lambrate. (malpensa24)
Sono queste le parole con cui, sotto choc, i colleghi hanno ricordato Endrit Ademi . Testa bassa, qualcuno ha gli occhi lucidi: fuori dal condominio... (Virgilio)