Btp Italia, collocamento sotto le attese a 9,4 mld Da FinanciaLounge

Btp Italia, collocamento sotto le attese a 9,4 mld Da FinanciaLounge
Investing.com Italia ECONOMIA

Il totale emesso nel maggio 2020 è stato pari a 22,29 miliardi di euro. Continua la lettura. ** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge

Btp Italia, collocamento sotto le attese a 9,4 mld. La fase dedicata al retail ha registrato ordini per 7,26 miliardi di euro, circa la metà rispetto ai 13,9 miliardi della precedente emissione.

Il tasso minimo garantito è confermato all’1,6%. Il Btp Italia ha raccolto complessivamente 2,179 miliardi di euro nel collocamento riservato agli investitori istituzionali. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo titolo di Stato a tasso fisso con cedola semestrale, ci si chiede, è un’alternativa conveniente al conto deposito? Oggi il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha messo all’asta (entro le ore 11) il Btp Short Term con scadenza a due anni e rendimento annuo lordo all’1,75%. (InvestireOggi.it)

Il Mef ha confermato all'1,6% il tasso cedolare reale annuo del Btp Italia indicizzato all'inflazione italiana giugno 2030. Le caratteristiche. La diciassettesima edizione del Btp Italia ha una scadenza di otto anni più lunga delle precedenti che si aggiravano tra i quattro e i cinque anni (godimento 28 giugno 2022 e scadenza 28 giugno 2030). (Milano Finanza)

Nella seconda parte della trasmissione continuiamo ad occuparci degli investimenti nel mondo del cosiddetto "reddito fisso" inquadrandoli in una congiuntura particolare come quella attuale, segnata dall'aumento dell'inflazione, dalle tensioni internazionali e dalle ultime importanti decisioni delle banche centrali. (Radio 24)

Nuovo BTP Italia: ecco quanto rendono €7000. “Pazzesco”

Cerchi maggiori informazioni sul BTP Italia con cedola garantita all’1,60%? BTP Italia all’1,60%: i benefici per chi ha investito. (Talky Music)

Dopo settimane in cui la pubblicità del bond indicizzato all’inflazione ha fatto concorrenza a quella del cornetto Algida per frequenza di passaggi, di colpo l’oblio. Perché quando l’ultima giornata, quella dedicata agli investitori istituzionali, si chiude con un magro bottino da 2,2 miliardi, oggettivamente i motivi per stappare latitano. (Money.it)

possono avere una scadenza annuale di varia natura, dai 3, 5, 10, 15 p fino ad una scadenza massima di 30 anni. “Pazzesco”. Ogni anno anche i BTP attraverso il MEF sono soggetti a modifiche sostanziali rispetto agli anni precedenti, sopratutto per “adattarsi” ai contesti di diversa natura. (Talky Music)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr