Gucci sfila a Milano, bermuda e gattini per un nuovo modo di essere maschi

Tornare indietro è «un modo per dire 'proviamo a fare qualcosa di diverso'».

Ma poi ci tiene a dire che lui non è «un sociologo, ma un impiccione delle cose che succedono».

Questi uomini ci sono, sono più affascinanti e sono tantissimi, io non voglio distruggere il mondo degli uomini, ma ampliarlo».

Ma se gli uomini dialogassero con la loro parte femminile sarebbe più facile per loro e per le donne. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Il materiale è lucida pelle nera, che si plasma in una forma trapezoidale, morbida e ampia sul fondo. Il manico corto, concepito per il gomito delle signore alla moda, diventa una pratica tracolla, cui si associa l’immancabile morso in metallo dorato, decorazione simbolo di Gucci (Vogue Italia)

In questo podcast, poi, vogliamo svelarvi sei curiosità che forse non sapete sulla minigonna. Il direttore di Vogue Italia spiega perché nel suo editoriale che potete leggere qui. (Vogue Italia)

Imaxtree) 53 von 59 Condividere 53 / 59 ( Ph. Imaxtree) 54 von 59 Condividere 54 / 59 ( Ph. (fashionmagazine.it)

"Il mio è un ripasso dei compiti del passato - dice Alessandro Michele - e torno a riflettere sulla mascolinità e sulla complessità dell'essere uomo. Un connubio fortunato, tenace, geniale che il prossimo 12 febbraio porterà a nuovi importanti risultati di business quando verrà svelato il bilancio di Gucci (QUOTIDIANO.NET)

Getty Images for Gucci. La mise si apre con un cappello drammatico, un fedora nero a tesa larga con nastro di raso ton sur ton, e prosegue con un abito sartoriale multicolore. Getty Images for Gucci. (Vogue Italia)

Il tema è quello di «una mascolinità che non esclude, il raccontare la complessità dell'essere uomo non per forza come ci è stato raccontato crescendo». (Corriere della Sera)