Leonardo del Vecchio, simbolo di un'Italia che sapeva sognare

La Stampa INTERNO

La scomparsa di Leonardo del Vecchio deve indurre a considerazioni che vanno ben al di là del suo, già eccezionale, profilo umano di uomo straordinariamente versatile, dotato di grande carattere, con improvvise sciabolate di umanità in un mondo degli affari che preferisce la freddezza, al quale non pesavano i suoi ottanta e più anni e non mancavano né il coraggio di sempre nuovi progetti imprenditoriali né l’energia per continuare a realizzarli

(La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Con quelle parole Del Vecchio sigillava il passaggio delle consegne e, al contempo, sembrava 'blindare' l'assetto di vertice del gruppo: Milleri nuovo capoazienda. Nascono le prime collaborazioni con importanti realtà italiane, tra cui Luxottica, ed è proprio il gruppo di Del Vecchio ad affidare a Milleri la fase di trasformazione digitale. (Adnkronos)

Il restante 75% della holding lussemburghese e' equamente suddiviso tra i sei figli di Del Vecchio. La seconda moglie di Del Vecchio, Nicoletta Zampillo, con cui si è risposato nel 2010 sette anni dopo il divorzio, erediterà il 25% di Delfin detenuto dal defunto marito. (Yahoo Notizie)

''Agordo sente una grande riconoscenza e gratitudine per il grande imprenditore Del Vecchio, per quello che ha rappresentato per l'agordino, per il bellunese e per l'intero paese Italia”, aggiunge il sindaco. (il Resto del Carlino)

Bello rivedere il Presidente Macron di persona, qui la foto, dopo i mesi della pandemia Però, bisogna essere intellettualmente onesti: se al primo turno aveva vinto la destra (da Genova a Palermo, da Aquila a Pistoia con qualche eccezione come Padova), al secondo turno è andata meglio la sinistra. (Matteo Renzi)

La scomparsa di Leonardo del Vecchio, un vuoto non solo per l'economia #marioajello #osvaldo de paolini; tetto al prezzo carburante russo, ecco le conseguenze #gabrielerosana; la giornata di Beppe Grillo dopo la scissione #francescomalfetano; siccità, tutte le misure previste #mauroevangelisti; siete adatti a tenere un cane in casa? (ilmessaggero.it)

Ne sentirò la mancanza come amico, come imprenditore e come uomo di princìpi.Ho sempre apprezzato la sua lealtà, la sua voglia di lavorare per il bene dell'azienda, con assoluto distacco dal potere che la forza economica può dare, la sua grande visione anche sociale». (ilmessaggero.it)