Formula 1, disastro Ferrari: autoscontro tra Leclerc e Vettel al primo giro del gran premio di Stiria

Il Fatto Quotidiano SPORT

Le prestazioni di Vettel erano leggermente migliorate, ma poi la qualifica sotto la pioggia ha fatto riemergere tutte le difficoltà.

Sono grato di essere tornato al primo posto, mi sembra sia passato tantissimo tempo dall’ultima volta”, dice Hamilton dopo il successo nel Gp di Stiria.

Ma il problema vero è la vettura, ad oggi semplicemente inadeguata. Charles Leclerc e Sebastian Vettel si scontrano al primo giro del gran premio di Stiria: il disastro Ferrari è compiuto, mentre Lewis Hamilton torna alla vittoria. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Dove vedere GP Stiria 2020 streaming. Stroll supera Ricciardo e sale in P6. LAP 69/71 – Sainz giro record 1:05.619. LAP 68/71 – Hamilton record 1:06.719. (F1inGenerale)

dobbiamo migliorare ancora qualcosa perché stare così distanti è difficile. Vettel gli fa eco: "Così non va". (Sport Mediaset)

Dopo Sebastian Vettel la scorsa settimana, tocca questa volta a Charles Leclerc essere eliminato nel Q2 delle qualifiche. Leclerc ha pagato una Ferrari che dopo i primi giri con pista completamente bagnata, ha perso carico aerodinamico con il passare del tempo. (Sky Sport)

Mancato l'accesso alla Q3, il monegasco aveva chiuso el qualifiche all’11/o posto. Il monegasco era stato sottoposto a doppia investigazione dopo le qualifiche, per non aver rispettato le bandiere rosse e per aver ostacolato il pilota della Alpha Tauri Daniil Kvyat nella Q2. (Gazzetta di Parma)

"Aspetteremo e vedremo quando si avvicineranno le qualifiche per valutare bene le condizioni meteo a quel punto", ha detto il race director della F1, Michael Masi, a Sky Sports. Qualifiche a rischio, con il direttore di gara Michael Masi che fa sapere come la situazione verrà monitorata costantemente per capire il da farsi. (Sky Sport)

Clamoroso scontro tra le due monoposto Ferrari ad inizio GP della Stiria: Leclerc sale sopra un cordolo, perde il controllo e tocca il posteriore della vettura di Vettel che si rompe. (Sport Mediaset)