Tesla svela la verità sulla protesta cinese contro i "freni difettosi"

DMove.it ECONOMIA

Mentre in molti si chiedevano dove stesse la verità, il contraccolpo mediatico in Cina è stato pesante, con diverse reazioni avverse.

Tesla ha quindi deciso di pubblicare, sui suoi canali cinesi, la completa ricostruzione dell'accaduto, partendo proprio dall'incidente incriminato.

In un secondo momento gli slogan sono stati anche esposti sui dei banner incollati all'auto, come si vede nell'immagine qui sopra. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Come ogni anno, i colleghi di Motor Trend hanno stilato una classifica per decretare le migliori vetture di ogni segmento. Non è andata altrettanto bene ad Alfa Romeo Giulia, che storicamente ha sempre ben figurato in questo genere di classifiche. (Automoto.it)

Già all'inizio di aprile vi avevamo parlato della difficoltà incontrate da Tesla per ultimare i lavori alla GigaBerlin, la nuova fabbrica nei pressi di Berlino. Oggi invece un report che arriva direttamente dalla Germania, dai giornalisti di Automobilwoche, cita ritardi per un totale di sei mesi. (DMove.it)

In più due iPhone 12 sono stati realizzati ispirandosi all'auto elettrica. Tesla Model S Limited Edition. La lussuosa auto high-tech progettata da Caviar ha un design nero lucido, combinato con ricchi accenti dorati. (SmartWorld)

Negli ultimi mesi, tuttavia, la pressione del Governo cinese su Tesla si sarebbe intensificata. I video dell'incidente sono diventati virali e Grace Tao, vice presidente di Tesla che dirige le relazioni con il governo in Cina, è stata duramente criticata in merito a questo episodio (Milano Finanza)

Mentre in molti si chiedevano dove stesse la verità, il contraccolpo mediatico in Cina è stato pesante, con diverse reazioni avverse. In un secondo tentativo di aiutare la cliente, Tesla il 27 aprile scorso ha cercato di offrire possibili soluzioni (non meglio specificate), ma ancora la cliente ha rifiutato ogni mediazione (DMove.it)

Decima posizione per Renault Zoe, auto elettrica molto venduta sul nostro mercato, e dodicesima invece la Kia e-Niro, anche questa niente male in Europa Nissan Leaf, vettura elettrica che conosciamo benissimo e molto apprezzata in Europa, si guadagna una buona sesta posizione nel mondo, niente male. (Virgilio Motori)