Inflazione: Lagarde, diminuirà nel 2022, impegno per stabilità prezzi

LaPresse ECONOMIA

Ma comprendiamo che l’aumento dei prezzi è una preoccupazione per molte persone e prendiamo questa preoccupazione molto sul serio.

Così la presidente Bce, Christine Lagarde, intervenendo alla Conferenza di Parigi dei comitati parlamentari per gli affari comunitari dell’Unione europea

Consentitemi quindi di ribadire che il nostro impegno per la stabilità dei prezzi rimane incrollabile.

Roma, 14 gen. (LaPresse)

Su altre testate

I commenti sono arrivati ​​poche ore dopo che l’Ucraina ha subito un attacco informatico su larga scala. Un funzionario del governo ha affermato che gli Stati Uniti condividono la preoccupazione che la Russia possa prepararsi alla possibilità di un nuovo attacco militare per giustificare un’invasione dell’Ucraina. (Generazione Scuola)

Gli Stati Uniti hanno finora negato qualsiasi coinvolgimento nell’attacco, ma hanno affermato che avrebbero “fornito tutta l’assistenza necessaria per recuperare l’Ucraina”. Venerdì, diversi siti web del governo ucraino, compreso il suo ministero degli Affari esteri Mirato in attacco informatico Ha avvertito gli ucraini di “temere e aspettare il peggio” con un discorso minaccioso. (http://www.calciomercatot8.com/)

Ma Sullivan ha detto che la Russia sta gettando le basi per invadere con false pretese se Putin decidesse di seguire quella strada. Separatamente, venerdì i media ucraini hanno riferito che le autorità ritenevano che i servizi speciali russi stessero pianificando un possibile incidente sotto falsa bandiera per provocare un ulteriore conflitto. (ilFormat)

“Abbiate paura e aspettatevi il peggio“, recitava un messaggio - in russo, ucraino e polacco - pubblicato sull’homepage dei portali hackerati, tra cui il ministero degli Esteri. Borrell ha sottolineato che al momento non si hanno prove chiare di chi si celi dietro a quest’azione destabilizzante. (laRegione)

Il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan ha accennato all'intelligence durante un briefing con i giornalisti giovedì. (PrimaPress)

I russi vogliono anche la garanzia che l’Ucraina non aderirà mai alla NATO 100.000 soldati russi. Le informazioni dagli Stati Uniti sui piani per provocare arrivano alla fine di una settimana con tre incontri tra funzionari russi e occidentali. (TGcomnews24)