Covid 8 giugno 2021 Emilia Romagna, bollettino oggi. Dati e contagi

il Resto del Carlino INTERNO

La campagna vaccinale in Emilia Romagna continua quindi a tutto gas e si attendono i dati del bollettino Covid in Emilia Romagna e in Italia oggi 8 giugno 2021 dopo il calo dei contagi registrati ieri (155 i nuovi casi rispetto ai 172 del giorno precedente).

Bologna, 8 giugno 2021 - Nel secondo giorno di apertura delle prenotazioni per i vaccini ai giovanissimi (fascia d'età 12-19 anni) domani 9 giugno e giovedì 10 si apriranno le agende per la fascia 35-39 anni. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

E’ stata poi dimessa con una prognosi di tre settimane, per traumi vari ed ecchimosi al collo. Intanto, l’uomo si è presentato in caserma, ammettendo i fatti e fornendo la propria versione dei fatti (il Resto del Carlino)

E dall’ordinanza emerge la figura di una donna ad ora sconosciuta che avrebbe provato a imporre al fratello minore della ragazza il silenzio sul presunto delitto. E’ la data indicata dal padre di Saman per il rientro suo e della moglie nel reggiano. (Reggionline)

Complessivamente, tra i nuovi positivi 39 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 59 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dunque dello 0,5%. (Corriere Romagna)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, sono stati eliminati 2 casi, di cui 1 positivo a test antigenico ma non confermato dal tampone molecolare e 1 caso risultato non Covid-19 I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (Reggionline)

I carabinieri hanno avviato ricerche del fuggitivo che si sono concluse con l’uomo che si è presentato spontaneamente in caserma ammettendo le proprie responsabilità. Già in precedenza, a fine maggio, l’uomo, sempre in relazione ad una sua presunta relazione extraconiugale, ha picchiato la compagna prendendola a calci (La Gazzetta di Reggio)

L’uomo – 44 anni – è scappato prima dell’arrivo dei militari, salvo poi presentarsi spontaneamente in caserma a Correggio. Solo l’intervento della figlia minore, accorsa in camera dopo aver sentito la madre urlare, ha consentito alla donna di divincolarsi e di chiamare i carabinieri. (Reggionline)