Altre due zone rosse in Sicilia: a Mezzojuso e Sambuca tutti in casa

Cefalunews.net INTERNO

A Sambuca di Sicilia e Mezzojuso la principale modalità di lavoro sarà lo smart-working, con la promozione, da parte dei datori di lavoro pubblici e privati, della fruizione di ferie e congedi per i propri dipendenti.

Nelle prossime ore non si escludono altre zone rosse in Sicilia.

La prima è a Mezzojuso (nella foto), nel palermitano, e l’altra a Sambuca di Sicilia nell’agrigentino.

Nei due comuni a partire dalle 14 di oggi saranno adottate misure più stringenti per contrastare la diffusione del Coronavirus. (Cefalunews.net)

Ne parlano anche altre testate

QUARANTA I POSITIVI. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (ilSicilia.it)

Ben 14 operatori della casa di riposo sono risultati positivi, così come il presidente e 34 anziani. Sambuca, dichiarata zona rossa dal presidente della Regione, dalle 14 di oggi è presidiata dalle forze dell’ordine che controllano le vie d’accesso al paese. (Stretto web)

Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. (Giornale di Sicilia)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Sambuca di Sicilia,. I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia (Ag) sono tre ed occorrerà vigilarli 24 ore su 24. (BlogSicilia.it)

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)