Indagine ICity Rank 2021, Rieti tra le città meno digitali d'Italia - Rietinvetrina

Rietinvetrina INTERNO

Per i piccoli, il ritardo medio è notevole in particolare negli open data, mentre le performance sono migliori nell’utilizzo dei social e nella diffusione delle reti wifi

Sono i risultati di ICity Rank 2021, l’indagine sulla digitalizzazione delle città italiane di FPA, società del gruppoDIGITAL360, presentata questa mattina in occasione di FORUM PA Città.

Il podio di ICity Rank 2021 conferma le stesse città dell’anno scorso, anche se Milano toglie a Bologna il secondo posto. (Rietinvetrina)

Ne parlano anche altri giornali

Digitale Anagrafe digitale, il servizio attivo da lunedì per ottenere i certificati gratis: ecco quali si possono scaricare di Diana Cavalcoli. Il podio Rispetto allo scorso anno Milano toglie a Bologna il secondo posto, ma continua a primeggiare Firenze, con 937 punti nell’indice di trasformazione digitale. (Corriere della Sera)

Staccate le altre due “metropoli”: Catania, in 53° posizione, e Messina (62°). Sull’Isola seguono quindi Ragusa (77°), Siracusa (83°), Caltanissetta (88°), Trapani (99°), Agrigento (103°) e fanalino di coda nazionale Enna, che chiude la classifica al 107° posto (RagusaNews)

La classifica. La classifica delle città digitali ICity Rank 2021 è stata pubblicata ieri. E al 20° nella classifica generale, c’è Bari, che eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online (BlogSicilia.it)

Palermo scala una posizione nella "ICity Rank 2021", la classifica nazionali delle città digitali: dal 13esimo posto del 2020 passa al 12esimo di quest'anno. Un importante risultato, ottenuto grazie al grande lavoro della Sispi e dell'ufficio Innovazione, che ci consente di alzare ancora di più l'asticella per puntare ad una digitalizzazione ancora più estesa e che semplifichi l'accesso ai cittadini" (PalermoToday)

In particolare, il capoluogo pugliese "eccelle soprattutto nell’apertura e nei servizi online". Sono città che possono diventare ‘piattaforma’, creando le condizioni per lo sviluppo economico e sociale dei loro territori grazie al digitale (BariToday)

Si trova in Sicilia la città meno digitale d’Italia, e non è Messina che, invece, guadagna 30 posizioni nella classifica ICityRank 2021 e si conquista il 62esimo posto. La classifica ICity Rank delle città metropolitane. (Normanno.com)