Olimpiadi, Brisbane ospiterà la 35esima edizione nel 2032 - L'Unione Sarda.it

Olimpiadi, Brisbane ospiterà la 35esima edizione nel 2032 - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it SPORT

Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee".

Ora è ufficiale, i Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane.

"Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all'Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell'Agenda 2020+5 - aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach -.

Prima di Brisbane, toccherà a Parigi e Los Angeles ospitare rispettivamente le Olimpiadi del 2024 e del 2028

I membri del Cio hanno votato dopo mesi di discussioni dettagliate avviate a fine febbraio con la città australiana per un progetto che è stato ritenuto affidabile. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

- Advertisement -. Le Olimpiadi del 2032 si terranno a Brisbane. Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”. (Il Corriere del Pallone)

Intanto il CIO ufficializza la decisione sulle Olimpiadi 2032: i Giochi si terranno in Australia, precisamente a Birsbane. Il 23 luglio si terrà la cerimionia inaugurale dei Giochi Olimpici con la preoccupazione legata al Covid, con i numeri in continuo aumento in Giappone. (Calcio News 24)

UFFICIALE: Brisbane ospiterà le Olimpiadi del 2032

Doccia fredda per Bologna e Firenze, che negli ultimi mesi prima dello scoppio della pandemia da Covid-19 avevano , per mezzo dei sindaci Nardella e Merola, avanzato l'idea di un tandem per candidarsi ad ospitare i giochi olimpici 2032. (BolognaToday)

Ora è ufficiale: le Olimpiadi e le Paralimpiadi del 2032 sono state assegnate alla città di Brisbane, che si presentava come unica candidata. Prima dei Giochi di Brisbane ci saranno quelli di Parigi nel 2024 e di Los Angeles nel 2028 (L'HuffPost)

L’AUSTRALIA RITROVA LE OLIMPIADI: A BRISBANE I GIOCHI DEL 2032. L’Australia ritrova le Olimpiadi, già ospitate nel 1956 (Melbourne) e a Sydney (2000). Un impianto che dunque ospiterà la rassegna a cinque cerchi, insieme all’intera città di Brisbane e all’Australia tutta, che verrà attraversata da alcuni tornei (calcio e non solo) (Azzurri di Gloria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr