Università di Pavia e SIAMS: focus sulla salute sessuale maschile per la Giornata Mondiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Università di Pavia, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e alla Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS), con il supporto di Cooper Consumer Health, ha avviato il progetto “Occupiamoci di Uomini – La salute sessuale maschile fra tabù e disinformazione”. Un progetto che mira a sensibilizzare il pubblico e a combattere la disinformazione riguardante la salute sessuale maschile. (Radio Gold)
Ne parlano anche altri media
Il 4 settembre è la Giornata mondiale del benessere sessuale, istituita con lo scopo di sottolineare l’importanza di una vita sessuale sana e soddisfacente. Tema su cui pesano in realtà ancora molti tabù (Io Donna)
Dopo l’Europeo, la formazione slovacca torna protagonista in Nations League nella Lega C. Oltre ai due scozzesi Gilmour e McTominay, tra i primi a scendere in campo in Nations League c’era anche Stanislav Lobotka. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Per questo sono improntati i centri multidisciplinari sia in fase di diagnosi che di trattamento”. (Adnkronos) – “E’ una malattia estremamente complessa, potenzialmente anche letale, se non intercettata in maniera precoce e trattata adeguatamente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I versi del molleggiato sono l'esatta ragione per la quale oggi si celebra la Giornata mondiale del benessere sessuale (in inglese World Health Sexual Day). Chi non lavora, non fa l'amore, cantava Adriano Celentano. (Inside Over)
Il benessere sessuale maschile? Si può migliorare seguendo sei semplici passi. La conferma arriva dall’Osservatorio “Occupiamoci di Uomini - La salute sessuale maschile fra tabù e disinformazione”, gestito dall’università di Pavia, insieme al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, e Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità, con il supporto di Cooper Consumer Health. (Men's Health)
(Adnkronos) – Non si conosce l’origine dell’Egpa, granulomatosi eosinofilica con poliangioite, “una vasculite caratterizzata da una serie di manifestazioni sistemiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)