Questo ennesimo remake di Doom è la cosa più assurda che vedrai oggi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sparatutto classico di id Software non smette mai di sorprendere, e l'ultima novità arriva da un'inaspettata reinterpretazione. Doom è stato reinventato in una versione che nessuno si sarebbe mai aspettato: una galleria d'arte virtuale. Filippo Meozzi e Liam Stone hanno creato Doom: The Gallery Experience, un browser game gratuito che trasforma l'FPS in un'esperienza museale interattiva. La premessa è semplice: il giocatore controlla una versione "intellettuale" del protagonista del videogioco completa di occhiali, mentre esplora sale d'arte al posto dei corridoi infernali dell'originale. (gaming.hwupgrade.it)
Ne parlano anche altri giornali
Chi conosce la saga videoludica di Doom sa che può essere un’esperienza sfiancante: non è facile stare sul chi va là per ore e ore consecutive, terrorizzati all’idea del prossimo scontro con demoni e zombie. (Rivista Studio)
Avete voglia di fare un bel giro tra musei e opere d’arte, tra le migliori mai realizzate nel nostro Bel Paese? Arriva la mod di Doom che vi permette di farlo comodamente da casa vostra. (Player.it)
Nel caso di DOOM: The Gallery Experience la mappa E1M1 è stata trasformata in una galleria d'arte piena di opere classiche, tra Piero di Cosimo, antichi vasi, Filippo Lippi e tanti altri, in cui il DoomGuy non gira armi in pugno ma con in mano un bicchiere di vino rosso che, di tanto in tanto, può sorseggiare. (Multiplayer.it)