Supercoppa, boom anche sui social: 5 milioni di interazioni per Inter-Juventus

Il picco su Twitter è stato raggiunto al gol decisivo di Sanchez. Raffaele Caruso. La finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus è stato l'evento TV più commentato sui social della stagione televisiva in corso secondo quanto riportato dall'analisi di TalkWalker.

Circa 5 milioni di interazioni complessive registrate considerando i tre social principali: Instagram (78%), Facebook (12%) e Twitter (10%). (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quelli che giocano meno hanno la possibilità di farsi vedere, ad esempio Petagna ha sbloccato l’ultima partita di campionato. Stasera è una partita difficile, la Fiorentina non può essere quella di Torino. (Calcio In Pillole)

DATI ASCOLTI TV IERI 12 GENNAIO 2022: dopo gli ascolti tv rilasciati ieri, ecco i dati Auditel di share di ieri sera, mercoledì 12 gennaio, in prima serata (Sei mai stata sulla luna su Rai 1, Supercoppa d’Italia su Canale 5). (MAM-e)

Ottimo risultato anche a livello di share tra i giovani, con il 43.05% di share sul target 15-34enni, 63.30% di share sul target uomini 15-19 anni e oltre il 58% di share tra gli uomini 20-24 anni. Nel dettaglio, è anche la finale di Supercoppa italiana più vista dal 2010 (Calcio e Finanza)

Un grande successo, visto che l'evento, secondo i vertici di Cologno Monzese, ha riportato dei risultati di ascolto ai vertici della televisione italiana degli ultimi anni. Molto seguito (2,8 mln, 31,53%) anche il post partita condotto dallo studio, allestito fuori dal Meazza, da Monica Bertini (Tutto Juve)

Le sfide saranno trasmesse in esclusiva in chiaro su Canale 5 il martedì (la miglior partita tra le squadre italiane), mentre le altre saranno visibili in streaming su Mediaset Infinity. Una Supercoppa Italiana da record su Canale 5. (Digital-Sat News)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Tvblog)