Sci alpino, quadruplo appuntamento a Wengen. L'Italia si affida a Paris e Vinatzer

OA Sport SPORT

Una doppia libera che può anche cambiare le sorti della classifica di specialità, attualmente comandata da Dominik Paris.

Si parte dal superG con una sfida apertissima e tantissimi nomi che ambiscono al gradino più alto del podio.

Proverà ad essere un outsider Christof Innerhofer, che ha vinto la prima prova di ieri

Da Adelboden a Wengen lungo la mitica Lauberhorn, la pista di discesa più lunga dell’intera coppa. (OA Sport)

Su altre testate

Intense saranno anche le attività promozionali, con le Truppe Alpine direttamente coinvolte nella gestione di stand dell’Esercito a Verona e Torino. Nel mese di marzo, presso il Palazzo Alti Comandi, sede del Comando Truppe Alpine, sarà possibile visitare l’esposizione di pannelli commemorativi all’interno delle sale recentemente ristrutturate per l’occasione. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

LA DIRETTA LIVE DELLA PROVA DI DISCESA FEMMINILE A ZAUCHENSEE DALLE 10.45. Di seguito la startlist, i pettorali di partenza, il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming del superG maschile di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Marco Odermatt cercherà un altro capolavoro in casa, dopo quello nel gigante di Adelboden: pettorale 7 per il fenomeno nidvaldese, con capitan Beat Feuz a precederlo con il 3, dopo Travis Ganong che avrà l'1. (NEVEITALIA.IT)

Nel secondo allenamento in vista delle due discese di Wengen, programmate per venerdì rispettivamente sabato, l'asso bernese ha tuttavia preferito non forzare i ritmi, rialzandosi e rallentando l'azione per l'intero ultimo tratto. (RSI.ch Informazione)

A Wengen comincia una lunga volata per la caccia della sfera di cristallo Due discese libere in programma a Wengen e dunque sarà davvero una tappa decisiva per la stagione di Paris. (OA Sport)

Visto l’andamento della situazione pandemica il Consiglio Federale ha deciso di sospendere tutti i campionati dalla serie B in giù. Solo la serie A riprende l’attività nel 2022. (Sardegna Reporter)