PODCAST - In 12 mesiJosé Mourinho ha costruito una Roma da Scudetto

TUTTO mercato WEB SPORT

In studio, per il podcast di oggi, Raimondo De Magistris e Simone Bernabei

C'è entusiasmo in casa Roma e visto il mercato portato avanti da Tiago Pinto non potrebbe essere altrimenti, anche considerando il recente successo europeo.

Una costruzione della squadra su cui ha inciso in maniera pesante la mano di José Mourinho, in una sorta di figura da manager di calcio inglese, e che potrebbe portare i giallorossi a diventare una vera e propria outsider per lo Scudetto. (TUTTO mercato WEB)

La notizia riportata su altri giornali

E sebbene non manchino "dubbi sulla condizione atletica" di Dybala, Matic e Wijnaldum, scrive Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport, "nessuno ne discute la forza: hanno frequentato a lungo i piani alti del calcio internazionale". (TUTTO mercato WEB)

Mou sa che le aspettative si sono alzate, dopo la vittoria della Conference League e c’è bisogno di alzare l’asticella. Per ogni ruolo l’allenatore giallorosso vuole un paio di soluzioni, di alternative, e vuole ancora un centrocampista, un attaccante e un difensore centrale (LAROMA24)

Per contro la Roma ha ceduto Olsen all’Aston Villa, Florenzi al Milan e Veretout al Marsiglia, più alcuni giovani, incassando complessivamente 17 milioni più bonus, oltre ai 21 abbondanti arrivati ancora dal Marsiglia per Under e Pau Lopez, che erano stati dirottati quasi integralmente sul riscatto obbligatorio di Marash Kumbulla dal Verona (Pagine Romaniste)

Ma con innesti mirati che hanno aumentato la forza e la qualità dell’intera rosa. Chi non si sente a proprio agio, poi, viene invitato serenamente a trovarsi una sistemazione", ha aggiunto Gianluca Di Marzio (AreaNapoli.it)

Ecco, Mou vuole replicare anche questa «tradizione», scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Mou sa che le aspettative si sono alzate, dopo la vittoria della Conference League e c’è bisogno di alzare l’asticella. (ForzaRoma.info)

In tutte le altre circostanze, invece, Mou al suo secondo anno ha sempre fatto centro. A vuoto — Del resto, Mou il secondo anno non ha davvero quasi mai sbagliato. (La Gazzetta dello Sport)