Biden ammette: 'Non sono sicuro che le leggi a tutela del diritto di voto passino'

Tiscali.it ESTERI

Cosi', il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha ammesso di non essere sicuro che le leggi a tutela dei diritti di voto siano approvate dal Congresso, dopo che la senatrice dem Krysten Sinema ha annunciato che non appoggera' la prova di forza per cambiare le regole dell'ostruzionismo in Senato allo scopo di farle passare superando il boicottaggio dei repubblicani.

"La risposta sincera a Dio e': non so se possiamo farcela". (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Parole che rischiano di mettere una pietra tombale sulle speranze di Biden, tanto che il presidente, dopo l'incontro con i dem spiega: «Spero porteremo a termine la questione ma non ne sono sicuro». (ilGiornale.it)

I senatori democratici rappresentano molti più elettori dei senatori repubblicani, un punto spesso sollevato dai sostenitori dello stallo delle riforme. Cinema Kirsten Lei ha indicato – o semplicemente confermato La pressione dei democratici per modificare le regole del Senato per consentire l’approvazione della legislazione sui diritti di voto è già destinata a fallire. (Generazione Scuola)

Ci sono ancora quelli che hanno cercato di rubare le elezioni con la violenza, che vogliono il caos. «Votare non può essere un problema per così tante persone. (Corriere del Ticino)

Cinema Kirsten sottolineato – O semplicemente confermato – La spinta dei democratici a modificare le regole del Senato per consentire l’approvazione della legge sul diritto di voto è effettivamente svanita. (Cuore Blucerchiato)

“Dodici mesi fa questo presidente ha detto che il dissenso non dovrebbe portare alla secessione”, ha detto. Ma mentre sostengono la legge, almeno due senatori democratici, Kirsten Cinema dell’Arizona e Joe Mancin III del West Virginia, hanno detto che non si uniranno a un simile sforzo. (Cuore Blucerchiato)

Ora il testo andrà al Senato - WASHINGTON, 13 GEN - La Camera del Congresso americano, a maggioranza democratica, ha dato il via libera a una legge per la a difesa del diritto di voto che contiene le norme del Freedom to Vote Act e del John Lewis Voting Rights Advancement Act. (Gazzetta di Parma)