Vaccino, il dubbio legittimo dei genitori: il siero inutile e deleterio? La domanda in cerca di risposta

LiberoQuotidiano.it SALUTE

Il 13 maggio di quest' anno i decessi sono stati 201 con un rapporto positivi/tamponi al 2,8%.

«Rispetto a un anno fa» spiega sempre Palma «siamo decisamente più pronti ad affrontare una malattia pericolosa come la Covid-19

In Cile, ad esempio, su 20 milioni di dosi praticate, ci sono stati zero decessi e solo alcune reazioni allergiche.

Prendiamo un giorno a caso: il 13 maggio 2020 si contavano in Italia 195 morti con un rapporto positivi/tamponi all'1,4%. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'elenco farmacie in cui ricevere il vaccino in provincia di Novara. Mantegazza Caltignaga. Boca Cerano. Mantellino Galliate. Farmacia Vicari Srl Massino Visconti. Farmacia Vescovile S.N. (NovaraToday)

Nessun nuovo decesso nelle ultime 24 ore, mentre 2 pazienti sono stati dimessi e 1 trasferito in altre strutture. Nessun decesso anche all'ospedale di Borgomanero, dove sono sempre 5 (come ieri) i pazienti ricoverati, dei quali 3 si trovano in terapia intensiva (NovaraToday)

Queste le parole che la donna usava per convincere i clienti a ingerire una sorta di bibita. Si proponeva per incontri sessuali con uomini, anche di una certa età, ma, una volta che li aveva raggiunti, li stordiva facendo bere loro dei potenti sonniferi, per poi derubarli. (La Stampa)

Ma intanto il dg Roberto Civitarese ieri sera ha incontrato una rappresentanza dei tifosi. Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

La registrazione si può effettuare sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. Alla prima serata, accompagnata da musica dal vivo, vaccinatori d’eccezione sono stati il professor Giancarlo Avanzi, rettore dell’Upo, il direttore generale del Maggiore Gianfranco Zulian, il direttore generale dell’Asl Novara Angelo Penna, il professor Marco Krengli, presidente della Scuola di Medicina, e il presidente dell’Ordine dei medici della provincia di Novara, dottor Federico D’Andrea (NovaraToday)

Nella prima settimana ogni farmacia riceverà 28 dosi, che saliranno a 34 nella seconda e a 40 nella terza, per poi essere parametrate alle effettive necessità delle sedi. Dal primo luglio vaccinazioni anti Covid 19 nelle 225 farmacie abruzzesi che hanno aderito alla campagna. (Rete8)