Ora Draghi bacchetta l’Europa: “Sui migranti è incapace”

il Giornale INTERNO

Draghi, quindi, ha affermato con fermezza: " Al terrore, alla sopraffazione anche subdola che vuole privarci dei nostri valori in nome della religione dobbiamo opporci

Quindi, Mario Draghi ha ammesso le mancanze dell'Unione europea nella gestione della sitazione afghana, che per anni " è stata incapace di costruire un approccio comune sul tema migratorio, e in particolare sulla distribuzione di chi arriva e chiede asilo. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Solo così potremo salvare vite, frenare il contagio, evitare l'emergere di pericolose varianti", così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al G20 Interfaiith Forum di Bologna. Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022", ha dichiarato (Repubblica TV)

Esortando anche la propria parte politica a "dire molti no e pochi si' per evitare che tutto sia travolto nella irresponsabilita'", conclude "Ma non basta, contina Draghi, perchè adesso è "necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno", altrimenti le conseguene potranno essere drammatiche. (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) - "La celebrazione delle diversità e del dialogo tra culture e religioni è essenziale per la coesistenza civile. Le Proposte che avete presentato in questo forum, e che il G20 intende esaminare con attenzione, riaffermano la profondità del vostro impegno (LiberoQuotidiano.it)

Opportunità per ricostruire «Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questa crisi e dei valori che diciamo di rappresentare. E questa ricostruzione deve partire proprio dai fondi “ingenti” messi a disposizione nel programma Next Generation Eu. (Corriere della Sera)

«Siamo qui, insieme, questa sera per ricordare uomini, donne, bambini e bambine che hanno perso la vita mentre erano in un luogo di culto, un luogo “intimo”, che ritenevano sicuro. La domenica è stata dedicata all’inaugurazione ufficiale e a una sentita cerimonia ecumenica, ospitata dalla chiesa metodista bolognese, guidata dalla pastora Giuseppina Bagnato. (Riforma.it)

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr