Vaccino Covid. Ema valuta dose di richiamo con Janssen (J&J)

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Ema valuta dose di richiamo con Janssen (J&J). Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema condurrà una valutazione accelerata dei dati presentati dall’azienda che commercializza il vaccino.

Questi dati includono i risultati relativi a oltre 14000 adulti che hanno ricevuto una seconda dose di vaccino J&J o placebo due mesi dopo la dose iniziale.

Il Comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema condurrà una valutazione accelerata dei dati presentati dall’azienda che commercializza il vaccino. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha avviato la valutazione della domanda presentata da Johnson & Johnson per l'uso di una dose di richiamo delJanssen, da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone di età pari o superiore a 18 anni. (Farmacista33)

Il Chmp, il Comitato Ue per i medicinali per uso umano, “effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati dalla società statunitense”. Nelle scorse ore, l’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, ha avviato la valutazione della domanda presentata dalla J&J per l’uso di una dose booster, che dovrà essere somministrata non prima di sei mesi dalla prima inoculazione, a persone con età pari o superiore ai 18 anni. (Redazione AriaMediterranea)

L’EMA spiega che “il Comitato per i medicinali a uso umano Chmp effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati dalla società“. (Meteo Web)

Bruxelles – L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha iniziato oggi (22 novembre) a valutare l’uso di una dose di richiamo del vaccino della farmaceutica statunitense Johnson&Johnson (nome tecnico Janssen) contro il Coronavirus da somministrare almeno due mesi dopo la prima dose a persone sopra i 18 anni di età. (EuNews)

I dati comprendono i risultati di oltre 14 mila adulti che hanno ricevuto una seconda dose di vaccino Covid-19 Janssen o placebo due mesi dopo la dose iniziale Il comitato per i medicinali per uso umano (Chmp) dell’Ema effettuerà una valutazione accelerata dei dati presentati dalla società che commercializza il vaccino. (Roccarainola.net)

nov232021. Covid-19. L'Ema tende a precisare che "le campagne di vaccinazione nell'Ue, compreso l'uso di dosi di richiamo, rimangono prerogativa dei gruppi consultivi tecnici nazionali sull'immunizzazione che guidano le campagne di vaccinazione in ciascuno Stato membro dell'Ue (Farmacista33)