Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo i binari

Zoom24.it INTERNO

Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la linea ferroviaria “lenta”.

Lo si apprende dai vigili del fuoco intervenuti con una squadra da Città della Pieve e un’altra a supporto dalla sede centrale di Perugia

Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto.

(Zoom24.it)

Su altri media

A distanza regolamentare, secondo una prima valutazione dei luoghi da parte degli investigatori. Con i compagni di lavoro stava posando dei cavi elettrici nelle canaline che corrono lungo i binari. (PerugiaToday)

Così i compagni di lavoro di Aniello Alaia, operaio 58enne originario di Casoria, hanno capito che il loro collega era stato travolto dal treno. La Procura di Perugia - guidata da Raffaele Cantone - ha aperto un fascicolo, titolare delle indagini è il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. (LA NAZIONE)

L'operaio, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando sulle canalinedella linea ferroviaria ed stato travolto da un treno. La linea che è stata intressata all'incidente è la Chiusi-Arezzo e il treno coinvolto era in uscita dalla stazione di Città della Pieve, il regionale numero 4101 (ilmessaggero.it)

Un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. Ferrovie: Operaio morto travolto da treno mentre lavora lungo binari. Incidente mortale sul lavoro in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la Linea Lenta Roma-Firenze. (Ferrovie.info)

Il treno IC 584 Trieste Centrale (7:21) - Roma Termini (15:35) oggi è instradato sulla linea AV tra Arezzo e Orvieto e non ferma a Terontola e Chiusi. Trenitalia avverte che "il treno IC 583 Milano Centrale (6:50) - Napoli Centrale (15:29) è fermo dalle ore 11:56 a Chiusi. (PerugiaToday)

Più volte abbiamo segnalato il fatto che i lavoratori di alcune ditte sono costretti ad operare con scarsa professionalizzazione o con ritmi eccessivamente elevati e prolungati senza un adeguato recupero psicofisico. (OrvietoNews.it)