Air France, le condizioni Ue per il salvataggio. "Niente bonus ai manager né dividendi"

la Repubblica ECONOMIA

In questo scalo, Air France-Klm ha ancora un "significativo potere di mercato".

Southwest richiama 209 piloti 06 Aprile 2021. Air France-Klm non potrà pagare dividendi, pagamenti di cedole non obbligatorie, acquisti di azioni e pagamenti di bonus al management fino a ricapitalizzazione ultimata.

Air France-Klm ha annunciato martedì che si aspetta una perdita operativa di 1,3 miliardi di euro nel primo trimestre del 2021

Klm, il partner olandese del gruppo Air France-Klm, non beneficerà dell'aiuto, ha detto la Commissione. (la Repubblica)

Su altre testate

Anche altre compagnie aeree hanno ricevuto sostanziosi sostegni pubblici per fronteggiare le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria mondiale. “Le compagnie aeree pagheranno solo € 0,17 a biglietto per il loro inquinamento” (Business Insider Italia)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – “La trattativa è in corso, non è in stallo”. (LaPresse)

Roma, 6 apr – La crisi da lockdown non colpisce solo Alitalia, ma ha causato feriti (e in qualche caso morti) ovunque nel mondo. Un favore a Lufthansa ed Air France. Lo strabismo di Bruxelles, insomma, è noto (Il Primato Nazionale)

Ancora 4 miliardi di euro per dare ossigeno ad Air France, compagnia aeroportuale che allo stato attuale delle attività perde circa 10 milioni di euro al giorno e avrebbe conteggiato un buco di 1,3 miliardi nei conti del primo trimestre 2021 (SoldiOnline.it)

Dopo mesi di trattative si è chiuso nel weekend di Pasqua il salvataggio di Air France. «È una buona notizia per Air France e per i francesi», commenta Bruno Le Maire. (La Repubblica)

(LaPresse) – “Nell’ambito di detto negoziato, in corso, l’obiettivo prioritario del Governo è quello di individuare soluzioni che consentano la rapida operatività del nuovo vettore anche allo scopo di sfruttare la ripresa del mercato nella stagione estiva nel rispetto della disciplina europea, riducendo al minimo il disagio dei lavoratori ed evitando disparità di trattamento, anche alla luce delle recenti decisioni assunte dalla Commissione europea con riguardo ad Air France e a Lufthansa”. (LaPresse)