ALLARME DIFFUSIONE VARIANTI COVID - La Regione Piemonte aumenta i controlli per chi rientra da paesi a rischio

vercellioggi.it/ INTERNO

Chiunque rientri, anche con questi mezzi, da lunedì 22 febbraio avrà l’obbligo di dichiarare se abbia soggiornato nei 14 giorni precedenti in uno dei paesi citati.

«L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -.

Allarme diffusione varianti Covid, la Regione Piemonte aumenta i controlli sui viaggiatori che rientrano dai paesi a rischio anche per via non aerea o indiretta. (vercellioggi.it/)

Su altri giornali

In questo primo giorno le dosi inoculate sono state 3.296. Prosegue inoltre la raccolta di adesioni per la fase della campagna vaccinale rivolta agli over80 e al personale scolastico, universitario e della formazione professionale. (NovaraToday)

I nuovi guariti sono 582 I decessi comunicati dall'Unità di crisi regionale sono 8, di cui uno relativo a oggi, che portano il totale delle vittime da inizio pandemia a 9.265. (Sky Tg24 )

I tamponi diagnostici finora processati sono 2.860.905 (+11.988 rispetto a ieri), di cui 1.119.326 risultati negativi I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.868 (+11 rispetto a ieri). (newsbiella.it)

Torino – Il bollettino di domenica 21 febbraio dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (LaGuida.it)

Dopo un primo test positivo, il secondo dà esito negativo e i contagi accertati, in Piemonte, scendono da 6 a tre In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. (TargatoCn.it)

Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. Ci sono stati assembramenti in diversi centri storici, a Bologna, Napoli, Roma, a Milano davanti a San Siro prima del derby fra Inter e Milan con migliaia di tifosi delle due squadre che si sono radunati all’esterno dello stadio (Quotidiano Piemontese)