Apple avverte:”Le vibrazioni del motore di una moto possono danneggiare le fotocamere dell'iPhone”

I motori motociclistici ad alta potenza o ad alto volume generano intense vibrazioni di grande ampiezza, che vengono trasmesse attraverso il telaio e il manubrio.

Si consiglia di evitare di esporre il tuo iPhone a vibrazioni estese ad alta ampiezza.

Non è consigliabile collegare il tuo iPhone a motociclette con motori ad alta potenza o ad alto volume a causa dell’ampiezza della vibrazione in determinate gamme di frequenza che generano

Non è consigliabile collegare il tuo iPhone a motociclette con motori ad alta potenza o ad alto volume a causa dell’ampiezza della vibrazione in determinate gamme di frequenza che generano. (iGizmo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non è consigliabile collegare il tuo iPhone a motociclette con motori ad alta potenza o ad alto volume a causa dell’ampiezza della vibrazione in determinate gamme di frequenza che generano. Apple spiega inoltre che:. (CybeOut)

I sistemi OIS e AF a ciclo chiuso di iPhone sono progettati per durare nel tempo. Un recente post pubblicato sul forum di supporto di Apple afferma che esporre gli iPhone a vibrazioni ripetute nel tempo, in particolare quelle generate dai motori delle moto, potrebbe compromettere il modulo della fotocamera. (Telefonino.net)

Apple ha comunicato che le vibrazioni di ampiezza elevata con determinate frequenze possono danneggiare le fotocamere dello smartphone. Tali vibrazioni possono causare danni alle fotocamere, quando lo smartphone viene fissato al telaio o al manubrio di moto con motori molto potenti. (Punto Informatico)

Quindi se scattiamo foto a bordo di qualcosa che vibra molto, come una moto o un go kart, con il tempo il sistema di calibrazione potrebbe danneggiarsi Il sistema OIS (Optical Image Stabilization) dell’iPhone. (Melamorsicata.it)

L’AF è presente invece su iPhone Xs, Xs Max e modelli successivi E’ proprio questo che si evince da una pagina di supporto pubblicata da Apple nelle scorse ore che recita come un iPhone, portato a lungo su questo tipo di veicoli, può danneggiare lo stabilizzatore di immagine e l’autofocus presente nei vari sensori. (Tom's Hardware Italia)

Il consiglio di Apple è quello di evitare di esporre gli iPhone per periodi prolungati a queste vibrazioni ad alta ampiezza, che vengono solitamente generate dalle motociclette ad alta cilindrata e trasmesse attraverso il telaio e il manubrio I componenti che potrebbero compromettersi portando gli iPhone in moto sono lo stabilizzatore ottico e il closed-loop autofocus. (Tech4Dummies)