La solidarietà del quartiere dopo la bomba carta al circolo Banfo

La solidarietà del quartiere dopo la bomba carta al circolo Banfo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa INTERNO

La solidarietà del quartiere dopo la bomba carta al circolo Banfo Una bomba carta ha divelto, venerdì sera, 19 gennaio, la serranda e frantumato le vetrate del «Circolo Antonio Banfo» di via Cervino 0, in Barriera di Milano. Lo ha denunciato Arci Torino: «Un circolo storico, luogo simbolo dell'antifascismo torinese e della resistenza culturale dell'intera città». Fortunatamente, «il Circolo aveva appena chiuso: dunque non ci sono stati feriti», si legge nella nota. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto è intervenuta la polizia e la Digos della questura. L'esplosione è avvenuta poco prima dell'ora di cena, alle 19, e ha provocato danni alla serranda e alla doppia vetrina d'ingresso. (Torino Cronaca)

Fortunatamente, il circolo aveva appena chiuso: dunque non ci sono stati feriti. Un circolo storico, luogo simbolo dell’antifascismo torinese e della resistenza culturale dell’intera città. (Il Fatto Quotidiano)

La città si mobilità per il circolo Banfo, luogo simbolo della sinistra torinese, colpito da una bomba carta nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'abbraccio di Barriera di Milano al circolo Arci vittima dell'esplosione

TORINO – Una bomba carta è stata posta vicino alla serranda d’ingresso del circolo Arci “Antonio Banfo” in via Cervino 0 a Torino, nel quartiere Barriera di Milano. è stata la risposta di tutto il quartiere, immediatamente sceso in strada al fianco del Banfo. (Quotidiano Piemontese)

Ha fatto tremare i vetri dei palazzi vicini e si è sentita fino in via Chiesa Della Salute», racconta Francesco Salinas. Oggi pomeriggio l’esplosione di una bomba carta ha sfondato la vetrina e ha danneggiato la serranda del circolo Arci Antonio Banfo a Torino, di cui lui è presidente. (La Repubblica)

Il quartiere, la città e la politica si stringono intorno al Circolo Arci Antonio Banfo di via Cervino, in Barriera di Milano, dove ieri sera è esplosa una bomba carta distruggendone... (Virgilio)