La storia di Cutolo ep.4 – La nascita della Nuova famiglia e l'inizio della guerra con la Nco

La storia di Cutolo ep.4 – La nascita della Nuova famiglia e l'inizio della guerra con la Nco
NapoliToday INTERNO

Per i fatti della notte del terremoto Cutolo viene trasferito nel carcere di Ascoli Piceno ma anche da lì continua a guidare la mattanza

Ma è la Nuova famiglia l'organizzazione orizzontale che realmente si opporrà a Cutolo in una lunga e sanguinosa guerra.

Viene fatta una proposta a Cutolo che però rifiuta l'accordo e di fatto gli viene dichiarata guerra.

La nascita della Nuova famiglia. Da quel giorno nasce quella che viene definita la Nuova famiglia. (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Diverse pattuglie di carabinieri, infatti, hanno evitato l'ingresso di curiosi e giornalisti al cimitero, mentre altri uomini dell'Arma erano dislocati davanti al municipio e sulla strada che porta al Castello Mediceo, conosciuto anche come "castello di Cutolo" dopo che il boss lo acquistò e ne fece il suo covo negli anni bui della storia criminale del vesuviano. (La Stampa)

C'era il timore fondato, dopo le migliaia di messaggi di cordoglio e di rispetto disseminati nei social, che in paese si potessero replicare celebrazioni del personaggio 21 febbraio 2021 - Raffaele Cutolo, il boss della Nuova Camorra Organizzata morto mercoledi' scorso a Parma, dove era detenuto, avrebbe dovuto ricevere la benedizione in una cerimonia funebre al cimitero di Ottaviano, ma la salma e' stata tumulata nella tarda serata di ieri, poco dopo l'arrivo intorno alle 23,15. (IL GIORNO)

Mi diceva Raffaele “la vera mafia è nel palazzo dei politici”. «Raffaele Cutolo? (Il Messaggero)

Esequie lampo, bara scortata: Cutolo nel cimitero del figlio e del boss che lo volle morto

(LaPresse) – I carabinieri del Comando Provinciale di L’Aquila stanno eseguendo un’ordinanza di misura cautelare per reati contro la pubblica amministrazione nei confronti di 25 persone tra amministratori e funzionari di un Comune della provincia dell’Aquila, liberi professionisti e imprenditori, residenti nella province di L’Aquila, Roma, Teramo e Pescara (LaPresse)

I funerali sono stati celebrati nel cimitero di Ottaviano (Napoli) in forma strettamente privata, alla presenza di pochi familiari. (Adnkronos). Si sono svolti all'alba i funerali di Raffaele Cutolo, boss della Nuova Camorra Organizzata detenuto al 41 bis e morto mercoledì 17 febbraio in ospedale a Parma. (Adnkronos)

Oggi è chiuso al pubblico, in seguito a un provvedimento del sindaco, Luca Capasso, per motivi di ordine pubblico. Barra, sanguinario killer di camorra, aveva tra l’altro ucciso con 40 coltellate il gangster milanese Francis Turatello nel cortile del penitenziario. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr