Netflix esordisce nel gaming con i primi 5 titoli

E nelle scorse ore è arrivato il momento tanto atteso dagli utenti più curiosi: tutti gli abbonati, infatti, possono giocare a cinque giochi mobile su dispositivi Android senza costi aggiuntivi, scaricandoli dal Google Play Store sui propri telefoni e tablet.

Gli utenti potranno giocare su più dispositivi mobile con lo stesso account mentre i titoli non saranno disponibili nei profili dedicati ai bambini (viene utilizzato il medesimo PIN per accedere ai contenuti dedicati agli adulti). (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

Netflix ha appena lanciato globalmente la sua sezione dedicata ai videogiochi, chiamata semplicemente Netflix Games, pensata per essere un primo passo per la compagnia all’interno del settore. Ebbene, i giochi disponibili sono cinque: Stranger Things: 1984; Stranger Things 3: The Game; Shooting Hoops; Teeter Up e Card Blast. (Tech Princess)

La sezione è già disponibile e contiene, per ora, cinque titoli: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: Il gioco, Shooting Hoops, Card Blast e Teeter Up. Come funziona. Vediamo un po’ le regole del funzionamento di Netflix Games (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)

A partire da oggi, tutti gli abbonati Netflix su Android inizieranno a vedere una riga denominata ‘N Games‘ o ‘Games On Mobile’ all’interno della normale app di streaming video. Questo è un elemento di differenziazione chiave per Netflix Games e ricorda il tentativo di Amazon del 2015 di entrare nel mondo dei giochi Android regalando giochi e pagando i produttori di giochi in base alla frequenza con cui i loro giochi sono stati scaricati e riprodotti (Tecnoandroid)

I giochi sono inclusi, senza costo aggiuntivo, in tutti gli abbonamenti, potranno essere giocati su diversi dispositivi mobili sullo stesso account, ma non saranno accessibili ai bambini; alcuni avranno bisogno di connessione internet, altri si potranno giocare anche offline, la maggior parte saranno declinati in diverse lingue e quando non sarà possibile saranno disponibili in tutto il mondo in inglese. (Brand News)

Netflix Games è inclusa automaticamente e in maniera gratuita nel proprio abbonamento Netflix. Adesso però la stessa Netflix è diventata… la Netflix dei videogiochi, dato che ha appena lanciato Netflix Games, da oggi disponibile anche nel nostro paese, anche se per ora solo sui dispositivi Android. (Stay Nerd)

Videogiochi su Netflix, come funzionano. Si tratta di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3: The Game, entrambi realizzati per la serie tv omonima prodotta proprio dal colosso dello streaming. (Libero Tecnologia)