Canone Rai, se fai questo lavoro puoi chiedere subito l'esenzione

INRAN ECONOMIA

L’importo del canone Rai ammonta a 90 euro all’anno, da versare in dieci pagamenti rateali da nove euro l’uno, nelle bollette della luce che vanno da gennaio ad ottobre.

Dal 2016 la presenza del canone Rai è inserita in maniera costante all’interno della bolletta della corrente elettrica.

Canone Rai, chi è esonerato dal pagamento. Il canone in Italia è in assoluto il più basso in Europa.

Il pagamento del canone Rai può essere evitato tramite apposita e regolare domanda di esenzione in diversi casi, in particolare se fai questa professione. (INRAN)

Se ne è parlato anche su altre testate

(mi-lorenteggio.com) Oggiono, 30 gennaio 2022 – Intorno alle ore 19.15 di questa sera, in Via P. de Coubertin, all’altezza del civico, 8, un uomo di 44 anni, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo contro un’ostacolo, uscendo di strada. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Il canone TV, conosciuto dai più come canone Rai, è in vigore da moltissimo tempo come tassa legata al possesso di un apparecchio televisivo. Da alcuni anni a questa parte (precisamente dal 2016), l'importo del canone RAI si paga dilazionato mensilmente nella bolletta dell'energia elettrica. (Il Giornale d'Italia)

Qualora il canone per l’anno 2021 sia stato comunque pagato, i versamenti effettuati entro il 22 marzo 2021 possono essere recuperati mediante compensazione tramite modello F24, da presentare attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. (Confcommercio Udine)

Per consentire la fruizione del credito d’imposta pari al 100% è stato istituito il codice 6958 denominato “credito d’imposta Canone Speciale Rai”. Mediante questo codice, a coloro che abbiano effettuato il versamento del canone entro e non oltre il 22 marzo 2021 (prima dell’entrata in vigore della norma) è consentito recuperare la somma in compensazione, tramite modello F24. (Immobiliare.it News)

Ciascun beneficiario può visualizzare il credito di imposta fruibile tramite il proprio cassetto fiscale. (Cantiere Terzo Settore)

L’Agenzia delle Entrate ha istituito il codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta, tramite modello F24, al fine di ottenere il recupero del Canone RAI speciale versato dalle attività turistiche con diritto al bonus anti Covid. (PMI.it)