Covid Italia, bollettino 19 luglio: 2.072 contagi e 7 morti. Tasso di positività al 2,3% (+0,4%)

Il Messaggero INTERNO

Tra i nuovi positivi 59 sono asintomatici individuati nell'ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.

Campania. Sono 151 i nuovi casi di coronavirus emersi ieri in Campania dall'analisi di 2.298 tamponi molecolari.

I nuovi positivi sono 2.051 (+45) mentre gli isolati a domicilio 1.996 (+44).

L'età media dei nuovi positivi di oggi è 28,9 anni.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 254.243 e sono 245. (Il Messaggero)

Su altri media

Il Ministero della Salute rende noto il bollettino sulla situazione coronavirus in Italia: sono 2.072 i nuovi casi a fronte di 89.089 tamponi eseguiti, tasso di positività al 2,3%. Sono 7 i decessi nelle ultime 24 ore, salgono i ricoveri ordinar (+58) e quelli in terapia intensiva (+6). (Calciomercato.com)

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on" I casi positivi diagnosticati sono 25 (0 nella provincia di Ascoli Piceno, 14 nella provincia di Pesaro-Urbino, 3 nella provincia di Macerata, 6 nella provincia di Ancona, 0 nella provincia di Fermo e 2 fuori regione). (Vivere Ascoli)

Per effetto di quattro nuovi contagi ma nessun guarito da venerdì a oggi lunedì 19 luglio, sale a 26 in Valle d'Aosta il numero di persone attualmente positive al Coronavirus. I nuovi casi sono stati rilevati a fronte di 482 persone sottoposte a tampone. (Valledaostaglocal.it)

Invece, non è così. letti di cartone del Villaggio olimpico di Tokyo erano stati definiti 'anti-sesso' al fine di evitare il più possibile il contagio di coronavirus all'interno di quella che dovrebbe essere la 'bolla' più sicura delle Olimpiadi di Tokyo 2020 quelle che saranno ricordate per essere state le prime posticipate della storia. (Yahoo Notizie)

Secondo le nuove misure, fino all'8 agosto solo un massimo di due persone (invece delle attuali cinque) potranno cenare insieme nei ristoranti. Le misure non si applicano agli individui completamente vaccinati, che nel Paese sono quasi la metà dei suoi 5,7 milioni di abitanti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il numero di pazienti Covid negli ospedali è aumentato di 50 nelle ultime 24h, riferisce il Centro nazionale di coordinamento per la diffusione dei pazienti (LCPS): sono ora 361 i pazienti Covid in ospedale mentre eri erano 311, dei quali 84 sono in terapia intensiva, mentre ieri erano 76. (+31mag.nl)