Jim Ratcliffe, gli yacht di mister Ineos: le barche del secondo uomo più ricco d'Inghilterra costate 120 e 150 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Jim Ratcliffe, secondo l'ultima classifica del Sunday Times, è il secondo uomo più ricco d'Inghilterra. È a capo di Ineos, gruppo petrolchimico (con un fatturato di 54 miliardi di dollari e 15.000 dipendenti) da lui stesso fondato nel 1998 e di cui è presidente e amministratore delegato. Ratcliffe nasce ingegnere chimico e diventa finanziere e industriale che però spazia in più settori per affari e interesse, dal calcio (possiede il 25% del Manchester United) alla vela (Ineos Britannia è l'avversaria di Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup). (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Con l'inglese Sir Charles Benedict Ainslie da Macclesfield (anonima cittadina del Chesire, tra Manchester e Liverpool), che è l'anima di Ineos Britannia, la voglia di bersi una birra non sorge automatica, visto che notoriamente non passa per un simpaticone, anzi. (La Gazzetta dello Sport)
Una storia di quelle da film: figlio di un falegname e di una impiegata in municipio, è nato del Lancashire ma si è laureato a Birningham. È Sir Jim Ratcliffe, 72 anni in ottobre e ingegnere chimico. (La Gazzetta dello Sport)
Jim Ratcliffe, il rivale di Patrizio Bertelli Da un lato Luna Rossa, la sua squadra capitanata da Max Sirena, con Checco Bruni e Jimmy Spithill timonieri, creazione di Patrizio Bertelli che alla conquista della “vecchia brocca” ha dedicato buona parte della sua vita (siamo a sette sfide di Coppa. (Giornale della Vela)
E così James Allison, a cui piaceva anche la matematica, non ha fatto fatica a scegliere la propria strada nella vita. Si è laureato a Cambridge in ingegneria aerospaziale, ha inviato un curriculum ai team di F. (DAZN)