Criptovalute, Ethereum, mining: prezzi in salita e carestia di schede video

SystemsCuE ECONOMIA

Ethereum: la seconda delle criptovalute, la migliore per il mining. L’Ethereum è la seconda criptovaluta per capitalizzazione azionaria (dopo Bitcoin), ed ha un funzionamento molto simile ad essa.

Già ora l’impatto è evidente in tutta Europa, con alcuni modelli di schede video difficilmente reperibili oppure esauriti del tutto, e con i prezzi che sono più elevati rispetto a qualche mese fa

Il mining è il processo di estrazione di una criptovaluta dalla rete p2p su cui si basa la sua blockchain. (SystemsCuE)

Su altri media

Leggi su it.insideover (Di sabato 27 febbraio 2021) La costante ascesa del, la criptovaluta più nota al mondo, cela una pericolosa insidia ambientale. Una ricerca dell’Università di Cambridge ha dimostrato che le attività di calcolo informatico necessarie per garantire le transazioni del bitcoin generano un impressionante consumo di energia elettrica, pari a 121.36 terawatt ore (TWh) l’anno. (Zazoom Blog)

Il progetto Cardano, un diretto competitor di Ethereum, è un progetto che cresce lento da anni senza troppo rumore. Cardano non ama danzare sugli annunci rinviati e quindi fa tutto con calma e ora ha annunciato che la decentralizzazione della piattaforma è effettivamente arrivata. (FX Empire Italy)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Buona lettura Andrea Santillo Freelancer scrittore esperto nel campo della finanza digitale ed ora anche nel campo delle criptomonete. (cripto-valuta.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr