iPhone 13: carenza di display OLED? Ci pensa BOE

iPhone 13: BOE produrrà OLED per Apple. Nikkei Asian Review ha riferito che alla fine di settembre una piccola quantità di schermi OLED del marchio BOE era già stata inviata ad Apple per i test di qualificazione.

Il rapporto riguarda l'adozione dei pannelli LCD utilizzati nei televisori e mostra che la cinese BOE ha superato LG Display, diventando, per la prima volta, leader in questo segmento

L'azienda cinese ha già fornito alla società display OLED per iPhone 12, ma servivano solo per riparare telefoni usati. (Telefonino.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

one. Un report di poche ore fa parlava infatti di Apple costretta a ridurre gli ordini di 10 milioni di iPhone 13 previsti da qui a fine ano. Ora, però, diversi fornitori hanno smentito la notizia, affermando che Apple non ha ridotto gli ordini previsti e che la produzione andrà avanti secondo la tabella di marcia prevista da mesi. (iPhone Italia)

L’ingresso di BOE va così a sconvolgere gli equilibri in atto da anni tra Apple e i suoi principali fornitori storici di schermi, in primis Samsung e LG. BOE ha già fornito quantità limitate di schermi ad Apple per iPhone 12, per lo più destinati ai terminali da riparare e quelli ricondizionati, oltre che display per iPad. (macitynet.it)

In questo momento, poi, le carenze sono anche a monte, nelle industrie che creano i macchinari per la manifattura dei microchip. Le attese sono per un trimestre da 120 miliardi di dollari di ricavi, in crescita del 7% sull'anno scorso (Sky Tg24 )

Al momento l'azienda della Mela non ha ancora preso posizione ufficiale a riguardo. La notizia ha portato a un contraccolpo del titolo in borsa questo martedì (-1.2%). (Ticinonline)

Infine iPhone 13 risulta più costoso per chi vive in India: per comprarne uno bisogna spendere il 14,75% dell’intero potere di acquisto annuale, mentre in USA solo l’1,17%. Viceversa in Irlanda i prezzi iPhone sono diminuiti del 29% in termini reali, questo perché il tasso di inflazione locale è cresciuto più del prezzo degli iPhone. (macitynet.it)

Intanto Apple sta lavorando per trasformare gli AirPods, le cuffie Bluetooth di cui è leader nel mercato globale, in apparecchi acustici in grado di migliorare l'udito, leggere la temperatura corporea e monitorare la postura. (IL GIORNO)