Coronavirus, tutti i dubbi sul vaccino russo in arrivo ad agosto

QuiFinanza SALUTE

Coronavirus, la Russia annuncia il rilascio del vaccino entro agosto. Allo sviluppo del vaccino Covid-19 russo sta lavorando l’Istituto Gamaleya di Mosca, che pare puntare al rilascio dello stesso entro il 10 agosto.

I dubbi sul vaccino russo. Ogni leader mondiale è oggi interessato al vaccino.

Secondo quanto riferito da funzionari russi alla CNN, attualmente il vaccino si sta avviando verso la Fase 3, l’ultima, quella dedicata ai test sull’uomo. (QuiFinanza)

Su altri giornali

(Adnkronos Salute) - Continuano a moltiplicarsi gli studi sull'effetto di una 'vecchia' vaccinazione anti-tubercolosi contro Covid-19. Lo studio, pubblicato su 'Science Advances', è solo l'ultimo dei tanti condotti in questi mesi sul legame tra questo vaccino e Covid. (Tiscali Notizie)

La Russia in testa nella gara per trovare un vaccino. Secondo la Cnn, il vaccino creato dal Gamaleya Institute di Mosca, potrebbe essere addirittura disponibile entroil 14 agosto 2020. (Yeslife)

Gli scienziati dell'University of Michigan hanno scoperto che i paesi che prevedevano l'obbligatorietà del vaccino Bacillus Calmette-Guérin (Bcg) (fino almeno al 2000), tendono a presentare infezioni e tassi di mortalità ridotti durante i primi 30 giorni dall'esplosione della pandemia nel paese. (Adnkronos)

Stando alle sue previsioni, la vaccinazione di massa inizierà a ottobre e i primi ad essere vaccinati saranno i medici e gli insegnanti. Stando ai dati riportati dall’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), ameno quattro di questi sono nella fase finale di sperimentazione umana (fase III). (Open)