Bezzini ai sindacati dei pensionati: "L'obiettivo è vaccinare tutti gli ultraottantenni entro la primavera"

Toscana Notizie INTERNO

“Il sistema ha l’obiettivo di arrivare a tutti i medici nel modo più efficace e veloce.

A ieri sera erano 2162 i medici di Medicina generale che si erano registrati nella pagina a loro dedicata sul portale della Regione Toscana.

Le organizzazioni sindacali hanno inoltre offerto la loro collaborazione per la campagna d'informazione della Regione Toscana

“Il numero di registrazioni testimonia la grande partecipazione dei medici toscani per la vaccinazione degli utraottantenni”, ha spiegato ancora Bezzini. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Covid 19, in Toscana resta alto il numero dei nuovi positivi. I dati anticipati da Giani. 1 Visualizzazioni. Firenze, allestito al Mandela Forum il più grande hub per le vaccinazioni della Toscana centrale. (055firenze)

Ieri i nuovi casi erano 924: oggi, dunque, si contano 29 nuovi positivi in più. Il tasso dei nuovi positivi è 4,42% (8,3% sulle prime diagnosi)”. (IlGiunco.net)

Considerando che i medici di Medicina generale in Toscana sono circa 2700, coloro che hanno già operato sul portale sono più o meno l’80 per cento. Alle ore 20 di ieri, venerdì 19 febbraio, erano già 2162 i medici di Medicina generale registrati nella pagina a loro dedicata sul portale della Regione Toscana per la vaccinazione anti-Covid degli anziani ultraottantenni. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Da tre giorni consecutivi infatti la Toscana fa registrare quasi mille nuovi positivi al giorno. L’idea che muove la proposta delle Regioni è quella di cercare di contenere subito questa nuova ondata di contagio con l’estensione del blocco dei confini regionali e una grande zona arancione per tutto il Paese. (IlGiunco.net)

La Toscana intanto resta in zona arancione per un’altra settimana, fino a domenica 28 febbraio: dal monitoraggio settimanale di venerdì dell’Iss l’indice Rt puntuale è attestato all’1.2. Il Governatore Giani sui social invita a tenere i “nervi saldi” e a rispettare tutte le restrizioni anti contagio (NoiTV - La vostra televisione)

Il tasso dei nuovi positivi è 4,42% (8,3% sulle prime diagnosi). Toscana contagi 20 febbraio, i primi dati. I nuovi casi registrati in Toscana sono 953 su 21.572 test di cui 13.471 tamponi molecolari e 8.101 test rapidi. (gonews)