Truffe agli anziani, scoperta banda con base a Napoli: arresti all'alba da Torino a Caserta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Tra Napoli, Caserta e Torino all'alba di oggi è scattata una vasta operazione dei carabinieri del Comando provinciale di Genova allo scopo di smantellare un’organizzazione criminale dedita alle truffe in danno di anziani, con la tecnica del finto maresciallo. Secondo le prime notizie, l'organizzazione malavitosa aveva come base operativa e logistica la città di Napoli da dove si muovevano verso le località del Nord i cosiddetti "trasfertisti" per mettere a segno le truffe. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Smantellata un’organizzazione con base a Napoli. Vittime raggirate col trucco del “finto maresciallo” e del parente nei guai per aver causato un incidente. (Il Giornale Popolare)

ROMA – La truffa del finto maresciallo. Dalle prime ore di questa mattina, a Napoli, Caserta e Torino, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Genova volta a smantellare un’organizzazione criminale, con base operativa e logistica nella città di Napoli, dedita alla commissione di truffe in danno di anziani, con la tecnica del finto maresciallo. (Livesicilia.it)

Napoli . Dalle prime ore di questa mattina, in Napoli , Caserta e Torino , è in corso una vasta operazione dei carabinieri del comando provinciale di Genova volta a smantellare... (Virgilio)

A Napoli ed hinterland, Torino e Caserta, i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno proceduto ad eseguire un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Genova, nei confronti di 29 soggetti, tutti originari del napoletano, per associazione per delinquere finalizzata alle truffe in danno di anziani, di cui 21 in carcere, 5 in detenzione domiciliare e 3 obblighi di presentazione alla Polizia giudiziaria. (ROMA on line)

Un vasto blitz messo in atto dai carabinieri del comando... C'è anche Torino tra le città coinvolte dall'operazione in corso, dalle prime ore di questa mattina, anche a Napoli e Caserta. (Virgilio)

L'inganno va avanti fino a quando l'anziana prepara busta con soldi e ori per accogliere l'avvocato farlocco pronto a ritirare il bottino Inizia così l'incubo per una delle vittime della banda dei finti marescialli, con base a Napoli e truffe in tutta Italia, smantellata questa mattina dai carabinieri di Genova (La Repubblica)