Sisma nella notte, controlli nelle scuole. Pantano: "Al momento nessuna problematica"

Sisma nella notte, controlli nelle scuole. Pantano: Al momento nessuna problematica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

La forte scossa di terremoto distintamente avvertita nella notte anche a Siracusa ha creato comprensibile allarme nella popolazione. Molti sono stati risvegliati dal movimento tellurico, durato alcuni secondi, ed hanno faticato a riprendere sonno per via di una certa ansia generata dal sisma. I Vigili del Fuoco del capoluogo, fortunatamente, non hanno registrato particolari richieste d’intervento. Non sono registrati danni a cose o persone. (SiracusaOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

La scossa è stata avvertita nell’intera provincia: nelle prime testimonianze pubblicate sui social, in molti hanno affermato di essere stati svegliati dal sisma. L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha localizzato il sisma a una profondità di 48 chilometri al largo della costa ionica; l’epicentro a 89 chilometri da Siracusa (iLMeteo.it)

Stanotte, precisamente alle 3 e 26, una FORTE SCOSSA di TERREMOTO di magnitudo 4.8 ha scosso il MAR IONIO MERIDIONALE, in una fascia compresa tra SICILIA e CALABRIA. Un evento così intenso cattura sempre la nostra attenzione. (Meteo Giornale)

Nella notte tra ieri e oggi, una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 ha sollevato preoccupazioni in tutta la provincia di Siracusa, compreso il capoluogo. Il sisma, registrato alle 3:26 al largo della costa ionica, si è verificato a una profondità di 48 chilometri, con un epicentro situato a circa 89 chilometri da Siracusa, ma relativamente vicino ai comuni costieri. (Siracusa News)

Terremoto, scossa magnitudo 4.8 in provincia di Siracusa

«La nostra città sarà per quattro giorni il palcoscenico del gusto, capace di unire culture diverse e mettere in mostra il meglio della nostra offerta enogastronomica, locale e non solo» ha dichiarato il sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà. (Normanno.com)

Il terremoto è stato avvertito distintamente in varie località calabresi e siciliane, incluse le città Messina, Reggio Calabria, Gioia Tauro, Catania e Siracusa, con un valore massimo sulla scala Mercalli (MCS) pari al IV grado. (Geopop)

Secondo quanto rilevato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma è stato localizzato al largo della costa ionica ad una profondità di 48 chilometri. Il sisma è stato avvertito dalla popolazione a Catania, Siracusa, Ragusa, Messina e Enna, ma anche in Calabria soprattutto nella provincia di Reggio Calabria. (ItaliaOggi)