Vaccino Covid, Giannelli: “Oltre l’80% del personale scolastico si è vaccinato”

Orizzonte Scuola INTERNO

Il presidente, però, si riferisce al personale scolastico che ha ricevuto una dose.

Da questo punto di vista, i numeri degli operatori e dell’organizzazione logistica, credo non siano ancora sufficienti per condurla

Il dato, però, non è preciso perché, al 2 aprile, risultava il 68% del personale con almeno una dose somministrata.

“La nota positiva è l’andamento delle vaccinazioni per il personale scolastico”, ha detto. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Nell’intervista, curata da Federico Marchi, si parlerà dei numeri del Covid attualmente gestiti dalle strutture sanitarie e del tanto discusso tema dei vaccini. In trasmissione interverrà infatti il dottor Marco Mela, Direttore del Dipartimento Prevenzione – Struttura Complessa Igiene Pubblica della ASL1. (SanremoNews.it)

di Ettore Jorio. 06 APR - Correva l’anno 2012 allorquando ritenevo di sottolineare, su questa Rivista (10 febbraio), l’importante e imprescindibile ruolo del sistema farmacia. Dunque, oggi in campo le farmacie, utili a guadagnare quei successi vaccinali sino ad oggi non traguardati da un progetto non propriamente ottimale, sia sul piano degli approvvigionamenti che sotto il profilo della logistica. (Quotidiano Sanità)

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una cittadina genovese che sta attendendo, come tanti, notizie sulla vaccinazione contro il Covid di un familiare non deambulante. Mio padre ha 91 anni ed è allettato. (Genova24.it)

E inarrestabile, anche nei giorni di festa è stato il comune di Campo Calabro che a Pasquetta ha vaccinato 48 fra over ottanta e pazienti fragili e 12 soggetti non ambulatili a domicilio. «La creazione di un centro vaccinale di prossimità è stata una fatica tecnica amministrativa. (Il Reggino)

La mutazione in questione, registrata in Giappone, nella città di Tokyo, risponde al nome di E484K. (Di lunedì 5 aprile 2021) Grandi timori all'interno della comunità scientifica per la scoperta di una nuova variante del coronavirus che, stando alle prime evidenze, sarebbe particolarmente resistente al vaccino. (Zazoom Blog)

Tra vaccinati e persone che hanno superato la malattia, si parla di un 15% di immuni. Ma mette in moto migliaia di persone, implica un prima e un dopo e alla sua chiusura corrisponde un calo dei contagiati (Corriere della Sera)