Francia, un elicottero della Protezione civile precipita a Villard-de-Lans: morto un meccanico

Francia, un elicottero della Protezione civile precipita a Villard-de-Lans: morto un meccanico
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un morto e quattro feriti.

Un testimone ha raccontato di aver visto il velivolo arrancare mentre sorvolava la zona e poi iniziare a perdere quota fino a schiantarsi

Delle cinque persone a bordo, tutti soccorritori e personale dell’equipaggio, a perdere la vita nell’impatto è stato un meccanico.

Gli altri membri dell’equipaggio, il pilota, un medico e due gendarmi, sono stati curati dalle squadre mediche e trasportati all’ospedale universitario di Grenoble (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Un elicottero e 4 feriti. Questo è il bilancio dell’incidente avvenuto nella giornata di domenica 12 settembre 2021, a Villard-de-Lans dove è precipitato un elicottero della Protezione civile. (Notizie.it )

La notizia dell'incidente era stata data nel pomeriggio dalla prefettura della regione, che non aveva però fornito un bilancio delle vittime. Un meccanico della Protezione civile francese è rimasto ucciso oggi nell'incidente di un elicottero nei pressi di Villard-de-Lans, nell'Isère (sud-est della Francia). (La Stampa)

Un meccanico della Protezione civile francese è rimasto ucciso oggi nell’incidente di un elicottero nei pressi di Villard-de-Lans, nell’Isère (sud-est della Francia). Lo ha annunciato il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin. (Ticinonews.ch)

Un elicottero della Protezione civile è precipitato nel dipartimento dell'Isère, un morto

- PARIGI, 12 SET - Un elicottero della Protezione civile francese, con 5 persone a bordo, è precipitato per motivi al momento ignoti nella regione dell'Isère, nel sud-est. L'apparecchio, un EC145, si è schiantato nel comune di Villard-de-Lans (La Nuova Sardegna)

La vittima è un meccanico della Protezione civile, «deceduto malgrado le cure prodigate dai soccorritori», spiega la prefettura dell'Isère. L'incidente è stato confermato dalla prefettura dell'Isère. (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr