Serie A, Venezia-Monza 1-0: decisivo Fila. Di Francesco ora a -2 dalla salvezza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I lagunari vincono grazie al gol dell'attaccante ceco, espulso nel finale, e agganciano l'Empoli ma con una gara in più. I brianzoli di Nesta restano sempre più ultimi e vedono la retrocessione Con la sfida delle 15 tra Venezia e Monza è cominciato il sabato della trentaduesima giornata di campionato. Al Penzo, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, gli arancioneroverdi passano in vantaggio al 72esimo con Fila (subentrato 12 minuti prima). (Forzaroma.info)
Su altre testate
Juventus 56 (31) Classifica aggiornata Serie A: come cambia dopo per la Juve dopo la vittoria che il Venezia ha conquistato contro il Monza (Juventus News 24)
La 32esima giornata di Serie A prosegue con tre partite. Alle 15 si è giocata Venezia-Monza, finita 1-0. Alle 18 c’è Inter-Cagliari e alle 20.45 Juventus-Lecce ( GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A ). Il turno, che si è aperto venerdì con la vittoria del Milan 4-0 a Udine , continua domenica con Atalanta-Bologna alle 12.30, Fiorentina-Parma e Verona-Genoa alle 15, Como-Torino alle 18, il derby Lazio-Roma alle 20.45. (Sky TG24)
I lagunari si portano così a casa la prima vittoria del 2025 e in classifica agganciano al terzultimo posto l'Empoli a quota 24 punti: nella prossima giornata, ennesimo scontro diretto per la salvezza per Di Francesco che sarà ospite proprio al Castellani contro i toscani. (Tuttosport)

Decide il match la prima rete in campionato di Fila al 27' della ripresa. Il Venezia mette a segno la prima vittoria del 2025 e torna a sperare. (Tiscali Sport)
– Il Venezia prova a restare aggrappato con le unghie e con i denti alla Serie A. I lagunari si sono infatti presi i tre punti pesantissimi dello scontro salvezza contro il Monza, piegato 1-0 al Penzo grazie al gol segnato al 71’ di Daniel Fila, e si sono portati così momentaneamente a due sole lunghezze dal lecce, attualmente quartultimo. (Quotidiano Sportivo)
Di Francesco analizza la vittoria del Venezia contro il Monza in conferenza stampa: tra autocritica, fiducia nei giovani e la corsa salvezza che entra nel vivo. (News Sports)