Ostia, rogo a Fiumara Grande: chiuse via della Martinica e via dell'Idroscalo (VIDEO)

Canale Dieci INTERNO

Via della Martinica e via dell’Idroscalo sono state chiuse alla circolazione ed il divieto di transito è durato fino a sera

Le lingue incandescenti minacciano le palazzine di via della Martinica, strada che è stata chiusa al traffico come pure via dell’Idroscalo.

Immediatamente si è levata in cielo un’alta colonna di fumo nero, avvistata a distanza di qualche chilometro.

Curiosità e preoccupazione sui social dove sono state pubblicate immagini della colonna di fumo nero scattate a distanza anche di chilometri. (Canale Dieci)

Ne parlano anche altre fonti

Ancora una volta sono stati presi di mira i cassonetti della spazzatura, e in quella zona è solo l’ultimo di una serie di identici episodi accaduti in pochi giorni (leggi qui). Sul posto è immediatamente accorsa una squadra dei Vigili del Fuoco di Ostia, che ha spento repentinamente le fiamme, lasciando come visibile nella foto in basso, solo lo scheletro dei cassonetti bruciati (Canale Dieci)

Stando al bilancio dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, sono stati distrutti dalle fiamme 4 cassonetti Ama e cinque auto, due delle quali irrimediabilmente compromesse. A circa cento metri di distanza, in piazza Calipso, i vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere un rogo che ha distrutto quattro cassonetti Ama. (RomaToday)

E’ il bilancio dei tre incendi esplosi intorno alle ore 5 del mattino di venerdì 8 ottobre fra piazza Calipso, via delle Oceanine e via Bonamico, a Ostia. Picca (Lega): “Rimuovere i cassonetti incendiati per il rischio di fumi tossici”. (Il Faro online)

Le fiamme stanno raggiungendo, aiutate dal vento, la scuola Amendola Gattuso, come riporta Ostia Tv. A causa del fumo una signora moldava di 49 anni è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia. (Fanpage.it)

Coinvolto anche il terzo piano della palazzina popolare dove le tapparelle si sono completamente liquefatte. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, che fortunatamente sono riusciti a domare l’incendio mettendo in sicurezza il palazzo. (ilmessaggero.it)

Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti del X Distretto Lido di Roma. Ostia - Unscoppiato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 ottobre ha completamenteun. Il locale, che risulta inagibile, è stato completamente distrutto. (Ostia Tv)