Spostamenti, visite a parenti e amici, zona rossa e mascherine: la prima ‘stretta’ del nuovo Governo Draghi contro il virus

Spostamenti, visite a parenti e amici, zona rossa e mascherine: la prima ‘stretta’ del nuovo Governo Draghi contro il virus
Giustizia News 24 SALUTE

Gli italiani devono quindi ancora girare con l’autocertificazione se vogliono superare i confini della propria Regione in auto, treno, autobus, aereo.

Gli spostamenti. In base al nuovo Dpcm viene prorogato fino al 27 marzo il divieto di spostamento anche tra Regioni classificate come gialle, se non per comprovate esigenze di salute, lavoro, familiari, urgenti.

Stesse regole per le visite in zona arancione, con il limite dei confini: la visita può avvenire solo nell’ambito dello stesso Comune

Spostamenti, visite a parenti e amici, zona rossa e mascherine: la prima ‘stretta’ del nuovo Governo Draghi contro il virus. (Giustizia News 24)

Ne parlano anche altre fonti

Visite in casa, le nuove regole. Rispetto alle regole stabilite dal Governo Conte, il premier Mario Draghi, in accordo con il ministro della Salute Roberto Speranza ha stabilito che “Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute”. (DiLei)

DURATA ( del governo) - Draghi: ‘’Anche nella breve durata si possono fare scelte decisive per il nostro futuro’’. )Il governo Draghi è un fallimento della politica? (primapaginanews.it)

Ultimi sondaggi Tp: il 58,7% degli italiani dice no ad un Nuovo lockdown Nuovo Dpcm: stop agli spostamenti tra regioni fino al 27 marzo Con il Nuovo Dpcm sulle restrizioni anti contagio, il Governo Draghi sceglie la continuità con le scelte del Conte bis. (Zazoom Blog)

Coronavirus Italia: le varianti spaventano. Attesa una nuova stretta nel weekend - Ilovepalermocalcio

Fermo restando che attualmente non c’è alcuna regione italiana interamente in zona rossa, ma solo singole provincie e l’idea sembra quella di circoscrivere i divieti in maniera efficace. Sempre fino al 27 marzo ci si deve scordare di circolare liberamente tra le Regioni, anche se gialle. (105.net)

Rispondiamo ad una lettrice di Money.it che ci scrive:. “Salve,. potrò dormire sonni tranquilli con Draghi al governo? Sarei potuta andare in pensione con la misura Quota 100, ma ho optato per rimanere a lavorare qualche altro anno. (Money.it)

Una delle novità è rappresentata dai lockdown provinciali: un modo per evitare di chiudere l’intera regione. Per questo non è escluso che con il prossimo dpcm possano aumentare le restrizioni e deludere le speranze di chi chiedeva un allentamento. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr