Bologna-Roma, Le Probabili Formazioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

La Roma, reduce dalla vittoria nel derby contro la Lazio, si prepara ad affrontare il Bologna con l'obiettivo di confermare il buon momento e sfatare il tabù delle trasferte. Mister Ranieri, che ha già annunciato di voler puntare sulla stessa formazione vittoriosa della scorsa domenica, schiererà Svilar tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Mancini, Hummels e Ndicka. Sulle fasce, spazio ancora a Saelemaekers a destra e Angeliño a sinistra, mentre in mediana Koné e Paredes saranno i punti di riferimento per il centrocampo giallorosso.

Dall'altra parte, il Bologna, reduce da una sconfitta casalinga contro il Verona nell'ultima partita del 2024, cercherà di tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. Italiano, l'allenatore dei rossoblù, sta valutando diverse opzioni per la formazione da schierare domenica al Dall'Ara. Tra i pali, Skorupski sarà confermato, protetto dai soliti Beukema e Lucumi. A sinistra, Miranda avrà ancora una volta la sua chance, mentre sull'altro versante continua il periodo positivo di Holm.

In conferenza stampa, Ranieri ha anche affrontato il tema del mercato, dichiarando che Hummels è libero di scegliere il proprio futuro e che, se si trova bene, può restare. Inoltre, ha espresso perplessità sulla lunghezza della finestra di mercato di gennaio, sottolineando come sia difficile per un allenatore gestire nuovi giocatori in un periodo così breve.

Per quanto riguarda il Bologna, Italiano dovrà fare i conti con l'assenza di Pobega, squalificato, e deciderà se affiancare Ferguson o Fabbian a Freuler a centrocampo. In attacco, Odgaard sembra destinato alla titolarità sulla trequarti, mentre sulle fasce sono in tre a contendersi due posti: Orsolini e Dominguez appaiono leggermente favoriti su Ndoye.