Dybala e Simeone celebrano Maradona nel giorno del suo compleanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel giorno in cui Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 64 anni, il ricordo del leggendario calciatore argentino è stato celebrato con grande affetto e devozione. Paulo Dybala, attaccante della Roma, ha scelto di rendere omaggio al Pibe de Oro in modo personale e significativo, pubblicando su Instagram la foto di un portachiavi molto speciale: una miniatura del piede sinistro di Maradona, ormai divenuto oggetto di venerazione tra i tifosi.
Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, ha voluto onorare la memoria di Maradona recandosi ai Quartieri Spagnoli, precisamente al Largo Maradona, dove si trova un murale dedicato al campione. Il Cholito, come è affettuosamente soprannominato, ha postato una foto su Instagram che lo ritrae in pellegrinaggio al murale, accompagnata dalla didascalia "Ho visto Maradona". Questo gesto simbolico ha sottolineato il profondo legame che unisce i tifosi argentini e napoletani al loro idolo, colui che ha condotto il Napoli alla conquista dei primi due Scudetti e ha guidato l'Argentina alla vittoria del Mondiale del 1986 in Messico.
Nel corso dei festeggiamenti per il compleanno di Maradona, nei Quartieri Spagnoli di Napoli è stata inoltre inaugurata una statua celebrativa in onore del Pibe de Oro. Questo nuovo monumento si aggiunge ai numerosi tributi che la città partenopea ha dedicato al suo eroe, testimoniando l'amore e la gratitudine che i napoletani nutrono per Maradona, il quale ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del calcio e nel cuore dei tifosi.
La celebrazione del compleanno di Maradona ha visto una partecipazione sentita e commossa, con migliaia di messaggi di dedica che sono stati condivisi sui social media fin dalla mezzanotte.