Italia divisa in due

METEO.IT INTERNO

Al primo mattino deboli gelate anche in pianura al Nord, temperature massime in ulteriore crescita al Centro-Sud ed Emilia, pressoché stazionarie altrove.

Tempo instabile con piogge e temporali in parte del Sud a causa di un vortice di bassa pressione che si è isolato sul Mediterraneo occidentale.

Al Nord tempo in prevalenza stabile ma con l’aumento del rischio di formazione di nebbie nelle ore più fredde. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco la TENDENZA completa fino a NATALE e CAPODANNO. Dicembre, ultimi aggiornamenti. Dal punto di vista climatico il mese diappena conclusosi è stato alquanto anomalo cone nevicate fino a quote basse, in particolare al Nord Ovest. (iLMeteo.it)

Previsto qualche piovasco al Sud, soprattutto in Puglia con rovesci moderati sul Salento che si attenueranno nella seconda parte della giornata. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni e tuttavia, almeno sul Nord Italia il clima notturno resterà ancora un po' rigido, anche per via dell'accentuazione di inversioni termiche con nebbie. (Meteo Giornale)

Meteo Roma e Lazio 6 dicembre, torna il freddo. Le temperature per domani rimarranno pressoché invariate, con la minima a 13 gradi e la massima a 16. Per quanto riguarda il weekend invece, piogge sono previste solo per la giornata di sabato, mentre domenica – nonostante il freddo e il cielo coperto – non sono previste precipitazioni. (Roma Fanpage.it)

Prosegue l’aggiornamento del Meteo di oggi a Roma e provincia. Rimanete connessi con MeteoWeek. Clicca meteo giovedì 5 dicembre in Italia. Il Meteo a Milano e le temperature. A Milano venerdì 6 dicembre oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. (MeteoWeek)

Già da dalla giornata di Lunedì ci aspettiamo una fase di maltempo su alcune regioni, poi nella seconda parte addirittura un DOPPIO CICLONE di origine POLARE che riporterà la NEVE fino a quote basse, sia sulle Alpi sia sugli Appennini. (iLMeteo.it)

Occasione per foschie e nebbie al nord, condite da temperature molto basse di notte e al primo mattino. Ma andiamo per gradi…. Week-end stabile ma con qualche pioggia. La fase di transizione del fine settimana regalerà tempo stabile su tante regioni, in particolare su quelle del nord, del lato adriatico e del sud. (InMeteo)