Sondaggi politici oggi: la ripresa della Lega e la frenata di Fratelli d'Italia

LA NOTIZIA INTERNO

Sondaggi politici oggi: la ripresa della Lega e la frenata di Fratelli d’Italia. Nel dettaglio, secondo la rilevazione sulle intenzioni di voto all’8 giugno 2021 la Lega è al 21,5%, in crescita dello 0,3% rispetto alla scorsa settimana.

Forza Italia cresce dello 0,2% e arriva al 7% mentre Italia Viva scende della stessa percentuale ed è al 3,6%.

Fratelli d’Italia è al 18,7%, in calo dello 0,3%.

Sondaggi oggi: Fratelli d’Italia in continua crescita. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Samaden non lascia. Di seguito il comunicato del Club nerazzurro. DOPPIO RUOLO – “Roberto Samaden, Direttore del Settore Giovanile dell’Inter, in occasione dell’ultimo Consiglio Federale tenutosi a Casa Azzurri, è stato confermato dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina Responsabile della Sezione per lo Sviluppo del Calcio Giovanile del Settore Tecnico. (Inter-News)

Rousseau, dopo il pronunciamento del garante, consegnerà finalmente la lista dei dati degli iscritti consentendo a Conte di poter dopo mesi pensare al nuovo corso da lui presieduto. Nonostante tutte queste novità però i pentastellati non recuperano ancora il consenso, almeno quello del campione intervistato da EMG. (neXt Quotidiano)

Fratelli d’Italia supera il Pd, nella media elaborata da Termometro Politico e basata sulle rilevazioni di 7 istituti realizzate fra il 30 maggio e il 5 giugno (SWG, Termometro Politico, Tecnè, Noto, Piepoli, Euromedia, EMG). (Wall Street Italia)

I sondaggi politici delle ultime ore non fanno che confermare il cambiamento, Giorgia Meloni con Fratelli d’Italia si consolidano al secondo posto scavalcando il Partito Democratico e ora incalzano l’amico di centrodestra: Salvini. (Sputnik Italia)

Il sondaggio Emg per Cartabianca attribuisce il 21,5% (+0,3) al partito guidato da Matteo Salvini. Italia Viva è al 3,6% (Italia Sera)

Quando siamo entrati nella seconda settimana di giugno, il distacco tra le Movimento 5 Stelle e Fratelli d’Italia è superiore a 3 punti percentuali. Lega Nord: 21%. Fratelli d’Italia: 19,7%. Partito democratico: 18,6%. (Investire Oggi)