Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Israele, festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio di Keith Siegel 01 febbraio 2025 Festeggiamenti in piazza a Tel Aviv durante il rilascio dell'ostaggio Keith Siegel. Gli israeliani riuniti davanti al maxischermo hanno applaudito e pianto commossi. L'uomo è il terzo prigioniero liberato oggi, 1 febbraio, e consegnato da Hamas alla Croce Rossa nell'ambito dell'accordo di cessate il fuoco, insieme a Ofer Calderon e Yarden Bibas. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
Quando il 7 ottobre i terroristi palestinesi hanno attaccato le comunità israeliane vicino al confine, hanno ucciso e rapito anche decine di lavoratori stranieri. Dopo 482 giorni, altri cinque hanno ritrovato oggi la libertà: Pongsak Thaenna, Sathian Suwannakham, Watchara Sriaoun, Bannawat Seathao e Surasak Lamnao. (Moked)
Cinque lavoratori thailandesi e tre cittadini israeliani presi in ostaggio da Hamas il 7 ottobre 2023 sono stati liberati oggi nel quadro degli scambio di prigionieri previsti dall'accordo di tregua per la Striscia di Gaza. (il Dolomiti)
– Durante la notte, i jet da combattimento israeliani hanno effettuato una serie di attacchi aerei su obiettivi di Hezbollah nella valle della Beqaa nel Libano orientale. Milano, 31 gen. (LAPRESSE)

Prima di vederli al sicuro, in mano alla Croce rossa… TEL AVIV – Il solito scambio asimmetrico – centodieci prigionieri palestinesi, molti dei quali condannati per attacchi terroristici, contro otto israeliani – comincia al buio, con un video che mostra l’abbraccio tra la ventinovenne Arbel Yehoud e l’ottantenne Gadi Mozes. (la Repubblica)
Le Forze di difesa israeliane (Idf) – tuttora presenti sul territorio e che accusano il governo libanese di non aver attuato pienamente la sua parte dell’accordo, che richiedeva il ritiro di Hezbollah dalla zona – hanno aperto il fuoco, uccidendo 22 persone e ferendone altre 124. (ISPI)
Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera, precisando che si tratta di tre uomini, Ofer Kalderon, Keith Siegel e Yarden Bibas, marito di Shiri e padre di Kfir e Ariel, i più piccoli degli ostaggi tra le persone rapite nell'attacco del 7 ottobre 2023 in Israele (Adnkronos)